Domenica, 09 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Milano una strada dedicata a Mike Bongiorno
TV

A Milano una strada dedicata a Mike Bongiorno

Il sindaco Pisapia: "Omaggio doveroso a un protagonista della storia del nostro Paese"

MILANO. Il Comune di Milano ha deciso di intitolare una via a Mike Bongiorno, il grande presentatore scomparso esattamente sei anni fa. Alla sua memoria sarà dedicata una nuova strada parallela a viale della Liberazione nella zona di Porta Nuova.

Mike Bongiorno "ha sempre avuto Milano nel cuore, la città in cui ha vissuto per decenni - ricorda il sindaco Giuliano Pisapia - e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza cittadina. Intitolargli una via è un doveroso omaggio ad un protagonista della storia del nostro Paese".

"Il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana in video c'era Mike Bongiorno - afferma ancora il sindaco in una nota -. Da quel momento Bongiorno ha accompagnato la nostra vita per oltre mezzo secolo", rappresentando "al meglio una televisione che, con ironia e allegria, contribuiva a unire il Paese".

Inoltre "la vita di Mike Bongiorno è stata caratterizzata anche dalla partecipazione alla Resistenza come staffetta partigiana - conclude - che gli costò una lunga detenzione a San Vittore e la deportazione nei campi di concentramento nazisti".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X