Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata estorsione a un pub, arrestato Salvatore Casamonica a Roma

ROMA. La polizia ha arrestato stamani, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere,  Salvatore Casamonica, 27 anni, ritenuto responsabile di tentata estorsione. Il giovane, appartenente alla nota famiglia, aveva cercato, lo scorso maggio, di estorcere 500 euro a settimana al gestore di un pub nel quartiere zona Tuscolano, garantendogli una sorta di "protezione"  e minacciandolo che, in caso di diniego, lui o il locale avrebbero potuto subire incidenti.

Il titolare del pub, però, non si è  lasciato intimidire né in occasione della prima richiesta né qualche minuto dopo, quando Salvatore Casamonica è tornato nel locale in compagnia di un complice ribadendo le stesse richieste.  Un amico del titolare della birreria è intervenuto per difenderlo, ma e è stato malmenato ed ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni salvo complicazioni.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno determinato, da parte del Giudice per le Indagini preliminari, l'emissione  della misura restrittiva della libertà personale eseguita oggi dagli agenti del commissariato Tuscolano e della Squadra Mobile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia