Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raid in casa, anziana legata e strangolata durante una rapina

CATANZARO. Una donna di 90 anni, Antonia Rotella, è stata strangolata da una o più persone non identificate introdottesi nella sua abitazione per compiere una rapina. Il fatto è accaduto la scorsa notte nel centro storico di Catanzaro.

L'anziana viveva sola, non si era mai sposata e non aveva figli. Sull'omicidio hanno avviato indagini i carabinieri. Il cadavere dell'anziana è stato trovato con le mani legate nella camera da letto dell' abitazione. A fare la scoperta è stata una parente della donna, allarmata per il fatto che non riusciva a contattare telefonicamente l'anziana. Si è recata così nell'abitazione di via Turco ed ha trovato il cadavere di Antonio Rotella.

Dall'esame esterno del cadavere sono emersi i segni della violenza cui è stata sottoposta l'anziana prima di essere uccisa, presumibilmente con lo scopo di farle rivelare dove nascondesse i casa denaro o preziosi. Sono in corso adesso gli accertamenti per verificare se nell'abitazione sia stato rubato qualcosa. Nella casa, insieme ai carabinieri della Compagnia e del Reparto operativo di Catanzaro, sono intervenuti i carabinieri del Ris per il reperimento di tracce o indizi utili per identificare gli assassini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia