Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta maltempo in gran parte dell'Italia, previsti temporali anche in Sicilia

ROMA.  Allerta temporali su gran parte  dell'Italia. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione  civile. In particolare, le precipitazioni persistono sul Friuli  Venezia Giulia e  nel pomeriggio si estenderanno all'Emilia  Romagna.

Dalle prime ore di domani coinvolte anche Molise,  Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Valutata per  domani criticità 'arancionè (secondo di tre livelli) per  rischio idrogeologico su basso Lazio, coste di Campania e  Molise, nonchè su buona parte di Basilicata, Puglia  settentrionale e Calabria tirrenica settentrionale.

In generale, a partire dalle 24, si prevede, infatti, un peggioramento delle condizioni del  tempo con piogge diffuse e temporali, localmente anche di forte  intensità. In particolare le precipitazioni più intense  riguarderanno la fascia costiera nella mattinata di domani.   Il livello criticità dalle 24 di stanotte fino alle 8 di  domani mattina è giallo per l'intero territorio. Dalle 8 di  domani mattina e per le successive 24 ore sale al livello  arancione per i territori della fascia costiera mentre resta  giallo per le altre zone.     La sala operativa e il centro funzionale della Protezione  civile sono impegnati h24 nel monitoraggio dei fenomeni.  La Protezione civile ha invitato gli enti competenti a porre in  essere le misure previste dai rispettivi piani comunali di  emergenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia