Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terra bruciata intorno a Matteo Messina Denaro, confiscati beni e imprese al cognato

Nel mirino della Dia Gaspare Como 47enne, commerciante di Castelvetrano, pregiudicato per associazione a delinquere ed estorsione

TRAPANI. Sono stati confiscati beni e soldi per 600 mila euro al cognato di Matteo Messina Denaro. Il provvedimento della Sezione Operativa Dia di Trapani che ha dato esecuzione ad un decreto di confisca, emesso dal locale Tribunale, nei confronti, di Gaspare Como 47enne, commerciante di Castelvetrano, pregiudicato per associazione a delinquere ed estorsione, in atto agli arresti domiciliari a seguito di indagini condotte sempre dalla direzione investigativa antimafia.

Il provvedimento, che prevede a carico di Como anche la pena accessoria della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di dimora nel comune di residenza, per la durata di 4 anni, scaturisce da una proposta avanzata nel 2013 dal direttore della Dia, con cui era stato accertato che Como per sottrarsi alla normativa in materia di misure di prevenzione, abbia intestato alcuni beni a familiari e prestanome compiacenti. La confisca ha riguardato imprese esercenti l’attività di commercio al dettaglio di capi d’abbigliamento, beni mobili e immobili, autovetture.

Caricamento commenti

Commenta la notizia