Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il Papa ai giovani: "Non andate in pensione a 20 anni"
VATICANO

Il Papa ai giovani: "Non andate in pensione a 20 anni"

Ragazzi, esorta il Papa, «non abbiate paura delle tensioni, ma anche siate furbi, perchè se ami la tensione per la tensione, questo ti fa male e ti distrugge»

CITTÀ DEL VATICANO. «Ognuno deve individuare le tensioni della sua vita», che «fanno crescere» e ogni giovane deve avere la «virtù del coraggio» di affrontarle, «un giovane senza coraggio è annacquato», «va in pensione a 20 anni», «se vede tutto sicuro e tranquillo nella vita».Lo ha detto il Papa ai ragazzi del Meg :non amare «la tensione per la tensione, questo ti farà male».

«Le tensioni si risolvono con il dialogo», se affrontate bene portano «più in alto», verso l'«armonia, ma l'armonia provoca un'altra tensione per essere più armonica». Ragazzi, esorta il Papa, «non abbiate paura delle tensioni, ma anche siate furbi, perchè se ami la tensione per la tensione, questo ti fa male e ti distrugge». La tensione si risolve con il «dialogo, senza perdere la propria identità» «nel rispetto». Papa Francesco lo ha detto rispondendo alle domande dei ragazzi del Meg.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X