Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bambina dimenticata in auto sotto il sole, salvata dai vigili

Pochi giorni fa nel vicentino una bambina di 17 mesi era morta perchè dimenticata in auto dai genitori

VENEZIA. Chiusa dentro una macchina e lasciata sotto il sole cocente dal padre e dal nonno per più di un'ora. È quanto è accaduto ad una bambina di due anni e mezzo, salvata stamane da due agenti della polizia municipale di Mestre, che sono riusciti a liberarla dall'interno di un'Opel Astra SW, in parcheggio.

La pattuglia stava svolgendo alcuni controlli quando è stata chiamata da un cittadino che chiedeva aiuto, perchè si era accorto della bimba lasciata sola in auto con il gran caldo. L'uomo avevano tentato di rintracciare il proprietario del veicolo, ma non vi era riuscito e ormai la piccola nell'abitacolo appariva molto sudata e accaldata. I finestrini dell'automobile erano completamente chiusi. Gli agenti della polizia municipale sono riusciti ad aprire un piccolo spiraglio nella portiera per far passare un pò di aria. Poi, con l'intervento del personale di un officina, hanno forzato l'apertura della portiera, aprendo la macchina.

La piccola è stata immediatamente soccorsa da una vigilessa, portata all'ombra, coccolata ed ha potuto bere. Si è ripresa in pochi minuti. Nel frattempo il padre e il nonno della piccina, due cittadini moldavi, sono giunti sul posto, lamentandosi con gli agenti per i danni subiti dall'auto. Nel frattempo è intervenuta anche una pattuglia della polizia. Pochi giorni fa nel vicentino una bambina di 17 mesi era morta perchè dimenticata in auto dai genitori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia