Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bullismo, disabile presa a sassate da alcuni suoi coetanei

MILANO. Una ragazzina con un ritardo psichico è stata aggredita, a Milano, mentre si trovava in un giardino pubblico. Secondo quanto riferito dalla madre, sarebbe stata anche fatta oggetto di un lancio di sassi da parte di un gruppo di coetanei allontanati poi dalla madre.

Sul caso indaga la polizia, chiamata dal 118 a cui si è rivolta la donna per alcune lievi ferite riportate dalla ragazzina, che ha 13 anni e che vive vicino al parco, nel quartiere Giambellino.

Secondo quanto ricostruito, la ragazzina è stata aggredita ieri attorno alle 19.50 da almeno 4-5 coetanei di 13 anni. Prima l'hanno presa in giro, poi sono passati alle pietre.  La ragazza, in lacrime per il dolore e per l'umiliazione, ha chiamato al cellulare la madre, che si trovava poco distante e che è intervenuta avvertendo contemporaneamente la polizia.

All'arrivo degli agenti, però, gli aggressori avevano già lasciato il parchetto di via Gonin, tra via Inganni e via Giambellino. La 13enne è stata accompagnata in condizioni non gravi all'ospedale San Paolo dove i medici le hanno riconosciuto una prognosi di 4 giorni per le sassate e per dei graffi a una spalla.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia