Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falsi scoop con il rom "taroccato", licenziato giornalista Mediaset

Fulvio Benelli è stato accusato da "Striscia la notizia" di aver pagato una persona

ROMA. «Abbiamo interrotto ogni rapporto professionale e valuteremo le opportune iniziative legali nei confronti del giornalista Fulvio Benelli, responsabile dei due servizi "Truffatore rom: così rubo le macchine agli italian"  e "Sono d'accordo se fanno lo sterminio" andati in onda rispettivamente su Quinta Colonna (27 aprile 2015) e su Dalla Vostra Parte (3 aprile 2015).

Come denunciato da Striscia la notizia il soggetto intervistato è la stessa persona che ha "interpretato"  il ruolo di truffatore rom e di estremista musulmano senza essere nè l'uno nè l'altro. Con questi servizi Benelli ha ingannato la buona fede delle nostre testate, rischiando di recare un grave danno al lavoro sempre corretto e professionale della redazione e dei colleghi.

La nostra credibilità nell'approfondire fatti e notizie è nota al pubblico, che non a caso sta attribuendo grande successo a entrambi i programmi. E per fortuna esistono gli anticorpi per individuare ed espellere chi, a questa credibilità, attenta in qualsiasi modo». È quanto si legge in una dichiarazione congiunta di Claudio Brachino (direttore Videonews e responsabile di «Quinta colonna») e Mario Giordano (direttore TG4 e responsabile di «Dalla vostra parte»). Aggiunge il conduttore di «Quinta Colonna» e di «Dalla Vostra Parte», Paolo Del Debbio:  «Siamo sempre stati chiari e onesti con i nostri telespettatori e continueremo ad esserlo. Perchè vogliamo stare in mezzo alla gente, vogliamo raccontare i problemi del Paese con impegno e serietà, come abbiamo sempre fatto, senza lasciare spazio alcuno a chi tradisce la fiducia nostra e quella del pubblico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia