Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rinnovati i vertici di Aiop Giovani Sicilia

Da sinistra Domenico Musumeci, Maria Grazia Torina e Francesco Giardina Papa

PALERMO. Rinnovati i vertici di Aiop Giovani Sicilia. Nel corso dell’assemblea che si è svolta nella sede regionale dell’Associazione italiana ospedalità privata, è stato eletto presidente il catanese Domenico Musumeci, direttore dell’Istituto oncologico del Mediterraneo, che prende il posto della palermitana Maria Grazia Torina. Vicepresidente è il siracusano Francesco Giardina Papa, amministratore unico della casa di cura Santa Lucia di Siracusa. All’assemblea ha preso parte il presidente di Aiop Sicilia, Barbara Cittadini, che ha formulato gli auguri di buon lavoro ai nuovi eletti.

L’Aiop Giovani è stata fondata nel 2002 con l’obiettivo di creare uno spazio di dibattito e una palestra di formazione di giovani imprenditori della sanità privata.“Negli anni la sezione giovani di Aiop è riuscita a tessere una forte rete di relazioni con istituzioni pubbliche e private – afferma Domenico Musumeci -. L’obiettivo di questo triennio sarà quello di diffondere i principi e la cultura sociale ispiratori del nostro operato quotidiano e del nostro “fare impresa”, condividendolo con i nostri stakeholders”.

In tredici anni di attività la sezione Giovani si è distinta per avere formulato studi e analisi sul mondo sanitario, elaborando una piattaforma di proposte per rendere più efficiente il sistema dell’assistenza. Un lavoro svolto spesso in collaborazione con importanti università e centri studi, come l’Osservatorio Sda Bocconi. I risultati delle ricerche, illustrati in occasione di convegni e conferenze, hanno fornito interessanti spunti per avviare una riflessione sul futuro della Sanità in Italia e formulare proposte per il miglioramento del sistema.

Caricamento commenti

Commenta la notizia