Lunedì, 19 Agosto 2019
METEO

Caldo record in Sicilia, fra oggi e domani previste punte di 36 gradi

di
Le temperature dovrebbero fare registrare 36 gradi nel Messinese, 25 nel Siracusano e nel Ragusano, 33 gradi nel Nisseno e 32 nell'Ennese

PALERMO. In Sicilia oggi le temperature medie dovrebbero aggirarsi attorno ai 30 gradi. Un po' meno nella Sicilia Occidentale, un po' di più dall'altra parte.

Città più calda dovrebbe essere Messina dove il termometro dovrebbe salire sino a 33. Provincia più fresca il Trapanese dove non si dovrebbe andare oltre i 26 gradi. Ma la giornata più calda dovrebbe essere quella di mercoledì quando, sempre nel Messinese, si potrebbero sforare i 35 gradi mentre su tutta l'isola le massime dovrebbero fare registrare 36 gradi nel Messinese, 25 nel Siracusano e nel Ragusano, 33 gradi nel Nisseno e un sorprendente 32 gradi nell'Ennese. Il vento di Scirocco non dovrebbe essere troppo forte tranne che lungo la costa meridionale dell'Isola.

La tendenza per i giorni successivi racconta che l'area di alta pressione si sposta verso l'Egeo e la Turchia e allontana da noi questo «giro d'aria» che ci ha portato lo Scirocco. Di conseguenza già nella serata di giovedì le temperature massime dovrebbe subire un calo generale e portarsi a livelli normali per la stagione quindi attorno a 27.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X