Giovedì, 04 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo-Messina, galleria chiusa al traffico per tutto il mese di aprile
A GIOIOSA MAREA

Palermo-Messina, galleria chiusa al traffico per tutto il mese di aprile

di
Dopo le fiamme sprigionatesi da un camion due giorni fa, i tecnici sono adesso al lavoro per controllare se la volta del tunnel è a rischio crolli

PALERMO. Una corsia della galleria della Messina-Palermo (all'altezza di Gioiosa Marea), rimarrà chiusa al traffico almeno fino alla fine del mese. In quel tratto di autostrada, proprio dentro al tunnel, l'altroieri un camion aveva preso fuoco.

Ieri mattina i tecnici del Consorzio autostradale hanno fatto una prima verifica della galleria, soprattutto sulla calotta, l'asfalto e l'impiantistica. Quindi il sopralluogo tecnico è proseguito con carotaggi e ulteriori verifiche per stabilire se le fiamme altissime sprigionatesi nel rogo, e il fortissimo calore da esse provocato, abbiano creato danni strutturali.

I controlli sono stati affidati all'impresa Fidercem di Misterbianco che nei prossimi giorni li estenderà anche al resto della galleria per evitare ogni rischio per la sicurezza. Allo stesso tempo vengono passati al setaccio impianti elettrici e di aerazione per verificare se il calore ha danneggiato qualcosa.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X