Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Fabrizio Curcio nuovo capo della Protezione Civile
LA NOMINA

Fabrizio Curcio nuovo capo della Protezione Civile

ROMA. Fabrizio Curcio, attuale direttore delle Emergenze della Protezione Civile, è il nuovo capo della Protezione Civile. Lo ha annunciato il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, nel corso della conferenza stampa di saluto del dipartimento. Il presidente del Consiglio , Matteo Renzi, ha già firmato il provvedimento di nomina.

Il dipartimento della Protezione civile "continuerà ad affrontare i problemi del Paese, in perfetta continuità con la gestione precedente" e in maniera "chiara e trasparente" ha detto Curcio, ringraziando il presidente del Consiglio Matteo Renzi per la sua nomina, che rappresenta, ha aggiunto, un elemento positivo per lo stesso dipartimento. "Il fatto che il capo della Protezione civile sia una figura interna alla struttura stessa - ha sottolineato - significa una crescita di tutta la struttura".

Con la nomina di Fabrizio Curcio a capo dipartimento della Protezione civile "il presidente del Consiglio non poteva farci regalo più bello". Così il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha salutato la nomina del suo successore alla guida di via Ulpiano. "Sono molto soddisfatto di questa cosa - ha aggiunto - questa soluzione ci gratifica tutti perché è la prova del credito che il dipartimento della Protezione civile ha nei confronti dell'autorità politica". Gabrielli ha poi descritto Curcio come una persona che ha "professionalità, lealtà e profonda conoscenza dei meccanismi del sistema di Protezione civile".

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X