Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia orientale, voli dirottati a Punta Raisi e Pantelleria

La Protezione civile ha valutato per oggi una criticità arancione per rischio idrogeologico nella parte orientale dell'Isola

PALERMO. Una perturbazione proveniente dal nord Africa porterà nelle prossime ore un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e venti forti che interesseranno buona parte dell'Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, da stamattina precipitazioni diffuse prima su Piemonte ed Emilia-Romagna mentre su Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia i temporali saranno accompagnati da venti forti. È previsto inoltre vento fino a burrasca su settori orientali di Emilia-Romagna e Marche. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato per oggi una criticità arancione per rischio idrogeologico ed idraulico sui bacini meridionali dell'Emila-Romagna, sulle zone ioniche e meridionali della Calabria e sulla Sicilia orientale.

Intanto, ieri si sono registrati disagi all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo a causa delle avverse condizioni meteo che si stanno registrando in queste ore nel palermitano, dove si sono abbattuti violenti acquazzoni accompagnati da raffiche di vento. Due voli sono stati dirottati a Catania. Dopo il volo FR4906 Roma Fiumicino-Palermo delle 20.05, anche il volo FR8892 Bergamo-Palermo delle 21.20 è stato dirottato nello scalo di Fontanarossa. Mentre il volo FR8893 Palermo-Bergamo delle 21,45 partirà con un'ora di ritardo, alle 22,45. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo palermitano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia