Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo sulla Sicilia, previsti piogge e venti

ROMA. La perturbazione che sta interessando l'Italia porterà ancora piogge e temporali sulle regioni meridionali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire da oggi, temporali su Sicilia e Calabria.

I fenomeni saranno localmente anche molto intensi, accompagnati da forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha valutato per domani una criticità arancione per rischio idrogeologico su tutto il versante ionico e sul versante tirrenico nord orientale della Sicilia, su buona parte della Calabria e della Basilicata.

Di seguito le previsioni del tempo di 3bmeteo.com sull'Italia per i prossimi giorni.

MARTEDI' 17 FEBBRAIO Al Nord miglioramento del tempo al Nord Est e Lombardia, nubi residue al mattino e deboli fenomeni su Piemonte e Ponente ligure, ma in esaurimento. Temperature stabili, massime tra 7 e 11. Al Centro instabile sulla Sardegna con acquazzoni sparsi; nubi irregolari sulle adriatiche, bel tempo sulle tirreniche. Temperature stabili, massime tra 12 e 16. Al Sud maltempo con acquazzoni e qualche temporale su Sicilia, Calabria e Basilicata. Tendenza a schiarite su Campania e Puglia. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.

MERCOLEDI' 18 FEBBRAIO Al Nord torna il bel tempo su tutte le regioni, con ampi spazi soleggiati e solo qualche residuo addensamento al mattino sulla Romagna. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 14. Al Centro residua variabilità su medio Adriatico e Sardegna con locali fenomeni sull'est dell'isola; ben soleggiato sulle tirreniche. Temperature stabili, massime tra 10 e 15. Al Sud tempo instabile su Ionio e Sicilia con piogge ed acquazzoni sparsi. Andrà meglio sul resto del meridione. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.

GIOVEDI' 19 FEBBRAIO Al Nord bella giornata di sole su tutte le regioni con cieli sereni per tutto il giorno. Temperature in calo nei valori minimi, massime comprese tra 10 e 15. Al Centro tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, salvo lieve variabilità sulla Sardegna orientale, ma senza fenomeni associati. Temperature in aumento, massime comprese tra 9 e 13. Al Sud alta pressione in rinforzo anche al meridione, garanzia di bel tempo, con solo residua variabilità sulla Sicilia. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia