Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Temporali, forte vento e mareggiate sulle coste: allerta meteo in Sicilia
METEO

Temporali, forte vento e mareggiate sulle coste: allerta meteo in Sicilia

CATANIA. Allerta meteo 'giallo'  in Sicilia. Lo segnala la Protezione civile regionale che per le prossime 24-36 ore prevede la persistenza di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti anche venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali e mareggiate lungo le coste esposte.

Intanto sulle sette isole dell'arcipelago eoliano da due giorni il vento e il mare forza 7 hanno creato disagi. A Filicudi le onde hanno strappato dalla banchina i respingenti che servono all'attracco degli aliscafi e l'isola, insieme ad Alicudi, Panarea, Ginostra e Stromboli, è isolata da due giorni. Da Milazzo per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno viaggia solo il traghetto "Isola di Vulcano" della Compagnia delle Isole.

Disagi a Palermo e provincia per la pioggia. Per buona parte della giornata ieri è piovuto a Palermo e in provincia. Alcuni alberi sono finiti in strada a Belmonte Mezzagno, in contrada Barone; ad Altofonte, in contrada Moarda, e a Carini. A causa della pioggia si sono verificati due tamponamenti sulla Palermo-Catania nei pressi di Bagheria e un secondo sotto il ponte di via Giafar, a Palermo. Nel capoluogo siciliano ci sono parecchie strade allagate, con problemi alla circolazione in via Messina Marine, in piazza Indipendenza, nella zona degli ospedali Civico Policlinico. Disagi anche a Mondello e Partanna Mondello. Due incidente anche a Palermo: un tamponamento tra via Notarbartolo e via Morello e in via Rosario Nicoletti, in direzione Sferracavallo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X