Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case, terreni, auto e altri patrimoni: ecco tutti i beni dei deputati dell'Ars

C’è chi ha acceso mutui ventennali per acquistare appartamenti, chi ha permutato l’auto e chi ha fatto piccoli investimenti

Palazzo dei Normanni

PALERMO. Mutui ventennali per acquistare casa, auto in vendita, piccoli investimenti: tempi duri anche per i parlamentari regionali. Abbandonati i redditi faraonici di un tempo, i deputati dell’Ars fanno fatica anche ad acquistare un nuovo appartamento. Almeno questo è quanto emerge dai documenti pubblicati sul sito dell’Ars www.ars.sicilia.it. E così sono davvero poche le variazioni dello stato patrimoniale fatte registrare dai 90 onorevoli nel corso del 2014.
L’ex capogruppo dei Cinque Stelle, Giancarlo Cancelleri, ha dichiarato ad esempio di avere acquistato un garage, che si aggiunge all’abitazione di Caltanissetta e a una Citroen del 2006. Nessuna operazione invece per il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, per cui gli unici acquisti risalgono al 2013 con un fabbricato e un terremo dichiarati in comproprietà a Messina. Stesso discorso per il presidente della Regione, Rosario Crocetta, che conferma di essere proprietario di un’abitazione con garage a Gela e di un appartamento a Bruxelles.

Si è dato più da fare Salvatore Lombardo, figlio dell’ex presidente, che ha acquistato un’unità immobiliare e due terreni a Mineo e un’autovettura Saab. Per il deputato del Pd, Giuseppe Lupo, 23 mila euro di investimenti e obbligazioni per 34 mila euro. Francesco Cascio, Nuovo centrodestra, ha venduto un Sh Honda 150 per acquistare un modello analogo di cilindrata 300, restando comunque proprietario di terreni e fabbricati tra Palermo Collesano e Termini Imerese. Per Cascio niente auto di grossa cilindrata ma una minicar. Raffaele Nicontra mantiene fabbricati e terreni ad Acicatena e Acireale e partecipazioni in cinque società di alimentari e servizi, oltre ad essere presidente del Cda di una società che gestisce supermercati.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia