Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Cucchi, tutti assolti in appello: insufficienza di prove per medici e poliziotti

ROMA. Tutti assolti, anche i medici. Questa la sentenza della corte d'appello di Roma per la morte di Stefano Cucchi, il geometra romano arrestato il 15 ottobre 2009 per droga e deceduto una settimana dopo nell'ospedale Sandro Pertini.

In primo grado furono condannati solo i medici per omicidio colposo. Assolti per insufficienza di prove. Questa la motivazione della Corte d'Appello per l'assoluzione dei sei medici, tre infermieri e tre agenti della penitenziaria imputati nel processo per la morte di Stefano Cucchi.

La sentenza ai sensi dell'articolo 530 secondo comma che richiama l'insufficienza di prove. Assolti quindi il primario del Reparto detenuti dell'ospedale Pertini, Aldo Fierro, i medici Stefania Corbi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia Di Carlo e Rosita Caponetti; gli infermieri Giuseppe Flauto, Elvira Martelli e Domenico Pepe; gli agenti della Penitenziaria Nicola Minichini, Corrado Santantonio e Antonio Domenici. «Una sentenza assurda. Mio figlio è morto ancora una volta». Ha detto la madre di Stefano Cucchi alla lettura della sentenza d'appello. La sorella Ilaria è scoppiata in lacrime.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia