Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga da Spagna e Olanda: 40 arresti a Napoli e sequestri per 30 milioni

Durante le attività investigative sono stati arrestati sei corrieri, sequestrati circa 600 chilogrammi di droga e scoperto un ingegnoso sistema per nascondere la sostanza stupefacente durante il trasporto verso l' Italia

NAPOLI.  Operazione contro il narcotraffico a Napoli dove i carabinieri stanno eseguendo una quarantina di arresti e sequestrando beni per circa 30 milioni di euro. I destinatari dell'ordinanza custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della DDA sono accusati di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti aggravata dalle finalità mafiose.

I narcotrafficanti di tre clan importavano grosse quantità di cocaina e hashish da Olanda e Spagna. Durante le attività investigative sono stati arrestati sei corrieri, sequestrati circa 600 chilogrammi di droga e scoperto un ingegnoso sistema per nascondere la sostanza stupefacente durante il trasporto verso l' Italia. Si tratta del serbatoio di un tir con vasi comunicanti azionabili elettronicamente, uno per nascondere la cocaina e l' altro per il gasolio.  In caso di controlli da parte delle forze dell'ordine con unità cinofile durante il tragitto, era possibile far confluire il carburante nello scomparto dove la droga imbustata veniva sistemata, rendendo più difficile ai cani fiutare la presenza della sostanza stupefacente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia