Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nel 2015 concorso per vigili urbani

Non è ancora chiaro quanti posti saranno messi a concorso ma dipenderà dalle risorse messe a disposizione. Parte dei soldi verranno dall'incasso dell'ecopass, la tassa imposta ai camionisti e agli automobilisti

MESSINA.  Nel 2015 il Comune di Messina bandirà un concorso per vigile urbano a tempo indeterminato. Il concorso sarà aperto agli interni cioè ai vigili precari assunti a tempo determinato e anche agli esterni. Non è ancora chiaro quanti posti saranno messi a concorso ma dipenderà dalle risorse messe a disposizione. Parte dei soldi verranno dall'incasso dell'ecopass, la tassa imposta ai camionisti e agli automobilisti che arrivano dal continente. Ad annunciarlo il comandante dei vigili urbani Calogero Ferlisi.

Il generale Ferlisi fornisce anche dei numeri che fanno molto riflettere.attualmente mancano in organico trecento vigili e 150 di quelli attualmente in servizio sono inidonei al servizio in strada. Gestire quindi con l'attuale organico, circa trecento vigili, i servizi affidati al corpo di polizia municipale è quasi impossibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia