Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano giovani, nuovo bando per 800 tirocini

La pubblicazione attesa entro pochi giorni. Dopo il flop del «click day» le richieste online saranno suddivise in più settimane

PALERMO. Dopo il «click day» e il «click week«, siamo al «click in weeks». Gli anglicismi trionfano alla Regione, mentre l'assessorato alla Formazione sta valutando l'ipotesi di assegnare altri 500 tirocini con il nuovo bando sul Piano giovani, che potrebbe essere pubblicato tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. Di conseguenza, potrebbero lievitare di altri tre milioni i fondi a disposizione per il progetto che continua a infiammare questo fine estate, mentre avanza l'ipotesi di rispettare l'ordine cronologico delle istanze, fino all'esaurimento delle risorse.
In questo caso, l'incrocio tra domande e offerte delle aziende potrebbe protrarsi per più settimane. Insomma, se agosto è stato il mese del flop day e dell'uscita di scena dell'ex dirigente Anna Rosa Corsello, settembre sarà quello del primo bando targato Gianni Silvia, neo dirigente generale alla Formazione. Avviso che potrebbe contenere importanti novità. Innanzitutto, oltre ai 600 stage già assegnati con la selezione del 14 luglio e agli altri 800 previsti dal click day del 5 agosto, ma annullati per il crash telematico, che dovranno quindi essere riassegnati, il nuovo avviso potrebbe prevedere la creazione di altri stage nelle aziende.
Sulla cifra, che oscilla tra i 500 e gli 800 in più, c'è ancora incertezza negli uffici. Inoltre, se il primo bando prevedeva un budget complessivo di 19 milioni, di cui circa due milioni serviranno per finanziare i 600 stage del click day del 14 luglio (originariamente erano 800, ma circa 200 non hanno i documenti in regola), la somma restante potrebbe crescere di altri tre milioni, per accontentare altri beneficiari. 


L'ARTICOLO COMPLETO NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia