Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selezioni per giudici ausiliari, 49 posti in Sicilia

Bando già pubblicato: saranno assunti in 6 nella Corte di Appello di Caltanissetta, 16 a Catania, 10 a Messina e 17 a Palermo. L’avviso è per 400 in tutta Italia: istanze entro l’8 ottobre. Gli aspiranti non possono presentare la domanda per più di tre distretti: ecco tutti i requisiti

PALERMO. Via libera alle selezioni per 400 giudici ausiliari che dovranno contribuire a smaltire l’arretrato delle Corti di Appello in sofferenza. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (4a Serie Speciale-Concorsi ed Esami 9 settembre 2014, n. 70) il bando di concorso adottato con decreto del ministro della Giustizia il 21 luglio scorso. In Sicilia saranno assunti 49 avvocati: 6 nella Corte di Appello di Caltanissetta, 16 a Catania, 10 a Messina e 17 a Palermo.
Possono partecipare alla selezione i magistrati ordinari, contabili ed amministrativi e gli avvocati dello Stato, a riposo da non più di tre anni, nonché i magistrati onorari che non esercitino più, ma che abbiano esercitato con valutazione positiva la loro funzione per almeno cinque anni; i professori universitari in materie giuridiche di prima e seconda fascia, anche a tempo definito o a riposo da non più di tre anni; i ricercatori universitari in materie giuridiche; gli avvocati, anche se cancellati dall’albo da non più di tre anni; i notai, anche se a riposo da non più di tre anni.
La domanda di partecipazione può essere compilata ed inviata in via telematica direttamente dal sito del Consiglio Superiore della Magistratura (http://www.csm.it/) alla voce «Magistratura onoraria-Giudici ausiliari Corti di Appello» o consegnata direttamente al presidente della Corte di appello prescelta entro l’8 ottobre. Gli aspiranti non possono presentare la domanda per più di tre distretti di Corte di appello.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia