Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Aiuole nel degrado da Isola a piazza Papireto

RIFIUTI
MAURIZIO CASTAGNETTA
DALLA CALA

Alla Cala il mare diventa una discarica. Tanta gente che va a passeggiare deve vedere tutta questa spazzatura anche alla Cala. Ci sono bottiglie di qualsiasi genere, cassette di pesce e di frutta. Non è giusto che le persone devono prendere il mare come spazzatura. I turisti non possono credere che in un posto così bello come la Cala ci sia spazzatura. Chiediamo ai cittadini di non sporcare il nostro mare.

PIPPO
DA VIA LUSSEMBURGO

Vergogna: la via Lussemburgo, all'altezza del numero civico 13, é diventata una discarica di sacchetti d'immondizia. Gli abitanti di via Belgio, della finta zona «bene» di Palermo, danno il loro contributo all'inciviltà di questa città irredimibile.

DISERBO
SMS FIRMATO
DA PIAZZA PAPIRETO

A due passi dalla cattedrale, proprio dove sostano i pullman dei turisti, in piazza Papireto il diserbo non viene effettuato da mesi. E questo è il risultato.

(Per migliorare il servizio di diserbo su aiuole e spartitraffico, verranno messe in campo squadre congiunte di operatori della Rap e maestranze del settore Ville e giardini. È l'idea allo studio dell'assessorato al Verde per risolvere le difficoltà derivanti dalla ripartizione di competenze. «Abbiamo ripreso le attività di pulizia su tutta la città per quanto riguarda le erbacce, ma quando ci troviamo di fronte a escrementi di cane e immondizia varia dobbiamo interpellare la Rap. C'è anche un problema di discarica - ha spiegato Domenico Musacchia, dirigente di Ville e giardini- : mentre possiamo raccogliere prodotti biodegradabili per portarli nelle discariche in cui siamo autorizzati a depositarli, per tutto ciò che è plastica, carta o altro non abbiamo l'autorizzazione a scaricare. Perciò, ci adopereremo per individuare delle squadre congiunte». Sono200 le unità di personale comunale impegnate nel servizio di pulizia del verde puntuale. Ripartite fra le otto circoscrizioni, sono presenti in ciascuna area con una squadra di circa 30 lavoratori).

LAVORO
GIUSEPPE

Vorrei notizie sui corsi di operatore socio-sanitario che, da circa un anno, giacciono nei cassetti dell'assessorato. Ho mandato un numero imprecisato di email e tramite il sito del Giornale di Sicilia mi sono sentito dire dalla signora Corsello che si stavano analizzando i progetti. Visto che la Corsello non è più dirigente, si può chiedere al nuovo dirigente se entro l'anno questo miracolo va in porto?

BUCHE E MARCIAPIEDI
SMS FIRMATO
DA PIAZZA DELLA PARROCCHIA

Eravate intervenuti ad aprile per il dissesto della strada, del marciapiede e dello scarrozzo di piazza della Parrocchia all’altezza del civico 6 e 10. Ma, dopo l’interessamento del giornale, ad oggi non è cambiato nulla anzi è solo peggiorata la situazione di degrado. Tutto ciò iniziò nel lontano 2006 ma, ad oggi, rimane come sempre abbandonato.

VERDE
SMS FIRMATO
DA ISOLA DELLE FEMMINE

La resa delle istituzioni a Isola delle Femmine. Il cartello con su scritto: «Non calpestare le aiuole, rispetta l’ambiente» è rovinosamente finito per terra. Emblema della resa delle istituzioni a Isola delle Femmine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia