Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'.

RIFIUTI
SMS FIRMATO
DA VIA LANZA DI SCALEA
In via Lanza di Scalea, nella zona centro commerciale Conca D’Oro, oltre a non saper fare la segnaletica orizzontale, non c’è neppure la decenza di pulire la strada prima di realizzare le strisce per terra: è scandaloso. Spero che questa mia segnalazione arrivi a chi di dovere.

GIUSEPPE D’AMORE
DA CAPACI
La situazione attuale, nei pressi della stazione di Capaci, è critica e nessuno prende provvedimenti. Una marea di rifiuti.

MARCO FRASCA POLARA
DA VIA AMMIRAGLIO NICASTRO
Segnalo una discarica abusiva in via Ammiraglio Nicastro, vicino al muro di cinta della Caserma Cascino. Sono presenti erbacce, eternit, sfabbricidi e ingombranti.

SMS FIRMATO
DALL’ADDAURA
Il disagio per rifiuti e inciviltà é grande in tutta la zona dell'Addaura. Vigili neanche a parlarne. Auto parcheggiate in curva e di sera parcheggiatori abusivi.

SMS FIRMATO
DA VIA MONTE ERCTA
Il belvedere (una volta) in via Monte Ercta é una discarica permanente e quando viene bonificata i rifiuti (e i cassonetti) vengono buttati giù nella scarpata.
(Nonostante il contratto di servizio tra Comune e Rap - che conta quasi 2400 dipendenti - sia stato firmato, il problema legato ai rifiuti continua a essere al vertici della classifica delle segnalazioni inviata alla redazione di Ditelo a Rgs. Il contratto avrà una durata di cinque anni e prevede 142 milioni di euro all’anno. Tra i servizi finanziati: la raccolta dei rifiuti urbani, della differenziata, lo spazzamento e il diserbo; la raccolta dei rifiuti speciali; la gestione di Bellolampo; la rimozione delle carcasse di auto; la pulizia dei mercatini, la manutenzione stradale e il monitoraggio dei livelli di smog. Il COmune paga a parte, invece, il supporto a eventi, manifestazioni e fiere occasionali; la rimozione e lo smaltimento degli sfabbricidi; la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti da potature; la raccolta delle alghe e dei rifiuti prodotti dal canile; la rimozione e lo smaltimento dell’amianto; la sanificazione e la derattizzazione delle scuole e la pulizia delle spiagge).

TRAFFICO/57
FRANCO CRACCHIOLO
DA VILLAGRAZIA DI CARINI
A Villagrazia di Carini, l'anno scorso, avevano messo il senso unico sulla via Nazionale e si circolava benissimo. Quest'anno, per colpa di qualcuno, non si è rimesso. A causa dei posteggi selvaggi e dei commercianti che «allungano» i negozi sul marciapiede e in mezzo alla strada... è diventato un paese invivibile.

SMS FIRMATO
DA MONDELLO
Ottima soluzione l'abolizione del semaforo in via Regina Margherita-Venere-Monte Ercta. Bisogna far diminuire la velocità e far rispettare la precedenza.

DARIO CANNATA
DA VIALE REGIONE SICILIANA
Denuncio il grave intoppo creato da extracomunitari e non all’incrocio tra viale Regione Siciliana e via Perpignano che premono incessantemente il comando del semaforo e imponendo alle macchine di fermarsi per lavare i vetri e vendere qualcosa.

SERVIZI
FILIPPO CARDELLA
DA VIA ALTOFONTE
L’acqua non arriva da una settimana nella zona di Villagrazia di Palermo, via Altofonte, vicino a via Pagliarelli. Il centralino dell’Amap non reperibile.
(Un servizio a pagina 15 del Giornale di Sicilia in edicola)

VERDE
IGNAZIO DAMIANO
Il verde è bello, ma in questo caso inghiotte totalmente una fermata dell’autobus.
(Un approfondimento sul verde in città a pagina 23)

NOMADI
LUDOVICO LA GRUTTA
DAL LUNGOMARE CRISTOFORO COLOMBO
Nello spiazzale adiacente a La Marsa, stazionano circa 10 camper creando un camping abusivo con relativi scarichi di rifiuti organici. È uno spettacolo desolante che deturpa un tratto di costa molto bello.

SICUREZZA
ANNA RITA PINSINO
DA VIA LINCOLN
Trovandomi a passare a tarda ora in via Lincoln per andare a casa mi accorgo di un numero impressionante di «signorine». Ieri sera all'angolo vicino palazzo Barone vi era un raggruppamento di circa una decina e più. Ma che cosa sta diventando la ma mia città? La delinquenza e la prostituzione proliferano senza alcun controllo del territorio. Che il prefetto e il sindaco ne prendano atto e adottino i provvedimenti del caso. Non mi sento sicura né di giorno e né di notte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia