Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buche sull’asfalto e «invasione» di roditori

RIFIUTI
MAURIZIO CASTAGNETTA
DA VIA SALINE
Ad un chilometro dalla spiaggia, nel parcheggio di via Saline, discarica a cielo aperto. Chiediamo interventi.

EMAIL FIRMATA
DA VIA CORDOVA
All'incrocio tra le vie Cordova e D’Azeglio (quartiere Libertà) dove dovrebbe vivere la «Palermo bene» e, nonostante la differenziata, non riusciamo a toglierci questo cancro dei cafoni del quartiere che la sera buttano l’immondizia sempre davanti casa degli altri. Non si potrebbe fare un servizio di sorveglianza e, finalmente, colpire questa gente che crede di aver comprato l’educazione con la casa?

LUIGI SCARPELLO
DA PIAZZA CATTOLICA
È il sesto giorno che non raccolgono la spazzatura. Ci troviamo a piazza Cattolica, nelle vicinanze della Focacceria San Francesco. Esattamente via Alessandro Paternostro civico 37, oltre il caldo l’insopportabile puzza. Si chiede di rimuovere con urgenza la spazzatura. Siamo in una piazza pedonalizzata da circa 15 giorni.

SMS FIRMATO
DA VERONA
Sono un turista che fa le vacanze in Sicilia ogni anno e ahimé ogni anno è sempre piu sporca, costringete a chi di dovere a fare il proprio lavoro senza rubare lo stipendio in modo che chi viene in Sicilia non pensi che è tutto in mano alla mafia. Grazie da Verona.

SMS FIRMATO
DA VIA ZUCCHETTO
Sono un utente di via Calogero Zucchetto. Ma dove sono andati a finire gli spazzini? Non spazzano da almeno tre mesi. Eppure paghiamo le tasse come i signori di via Libertà. È un’indecenza.

LAURA ALLEGRA
DA VIA SALINE

I cassonetti del parcheggio di via Saline non vengono svuotati. Ormai siamo rassegnati oltre che indignati da una situazione che rischia di precipitare da un momento all'altro.
(Nonostante il contratto di servizio tra Comune e Rap - che conta quasi 2400 dipendenti - sia stato firmato, il problema legato ai rifiuti continua a essere ai vertici della classifica delle segnalazioni inviata alla redazione di Ditelo a Rgs. Il contratto avrà una durata di cinque anni e prevede 142 milioni di euro all’anno. Ma si registrano ancora molte criticità. Oggi a pagina 21 ci occupiamo dei rifiuti a Mondello e nelle vie dell’Addaura).

LINO
DA VIA DEL GRANATIERE
Da qualche giorno circolano nella nostra strada piccoli roditori e penso che già qualcuno abbia fatto le dovute segnalazioni agli uffici competenti del Comune il quale, a mio avviso, dovrebbe preoccuparsi oltre a pianificare il programma di pulizia della città programmare una disinfestazione e derattizzazione della stessa e assicurarsi che chi effettua dei lavori sulle strade abbia l'obbligo di riparare le buche create con materiale appropriato e con molta accortezza perché nello specifico nella nostra strada lo stesso lavoro è stato ripetuto per ben tre volte nel giro di due mesi con risultati ancora oggi pessimi (le buche si riformano).

VERDE
CAROLA ARNETTA
DA VIA DE GASPERI
A proposito delle aiuole della via De Gasperi anche con l’inverno la situazione è la stessa. Anche con l’organico degli operai al completo c’è sempre una scusa: ora le ferie, ora i decespugliatori etc... la vera storia e che sì siamo incivili ma è anche vero che il servizio per un motivo o l’altro non funziona pur pagando cifre esagerate.
(Per la cura del verde resta ancora limitato il numero di operai al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo però ha annunciato la volontà di risolvere la carenza, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone).

CANTIERI DI SERVIZIO
CARMELO
Volevo evidenziare a titolo ovviamente informativo la notizia che domani (oggi per chi legge, ndr) si possono fare ufficialmente gli Auguri alla bufala o meglio direi ormai alla leggenda dei cantieri di servizi proposti dalla Regione perchè domani appunto compiono il loro primo anno… era infatti il 23 agosto 2013 quando veniva pubblicata nella gazzetta ufficiale la relativa direttiva regionale. Ma dopo quindi essere trascorso un anno e sottolineo un anno ancora della notizia da parte dei Comuni del primo giorno di lavoro (ed infatti è questo il solo ed unico annuncio che conta veramente!) credo non ci sia neanche l’ombra in tutta la Sicilia! Quindi direi che tutto questo è stato e continua ad essere semplicemente Vergognoso!

Caricamento commenti

Commenta la notizia