Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano: condannata Cinzia, figlia di Vittorio Mangano lo "stalliere" di Arcore

MILANO. Cinzia Mangano, figlia del boss Vittorio - lo 'stalliere' di Arcore - è stata  condannata con rito abbreviato a Milano a sei anni e quattro mesi di reclusione per associazione a delinquere. Con lei sono state condannate a pene fino a otto anni altre cinque persone. Il giudice ha  ritenuto che a loro carico non fosse configurabile l'associazione a delinquere di stampo mafioso, ma solo l'associazione semplice.
Cinzia Mangano era stata arrestata con altre 7 persone nel settembre del 2013. L'inchiesta era incentrata su una rete di cooperative di servizi che, secondo l'accusa, riciclavano denaro illecito anche per aiutare i familiari degli arrestati e i latitanti.
Sempre secondo l'accusa, si trattava di una succursale della mafia siciliana a Milano, attiva già negli anni '90 e rimasta operativa fino agli arresti. Sempre secondo la Dda di Milano, gli arrestati erano in contatto e avrebbero sostenuto l'ex assessore alla Casa della Giunta lombarda, Domenico Zambetti, il quale era invece stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta per voto di scambio e presunti legami con la 'ndrangheta.   
Il giudice, nella sentenza, ha ritenuto, però, che non esistesse l'associazione di stampo mafioso ma un'associazione a
delinquere 'semplice'.


Caricamento commenti

Commenta la notizia