Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ebola, ministero della Salute: anche in Italia falsi allarmi

ROMA. Anche in Italia ci sono stati alcuni allarmi per possibili casi di Ebola, che si sono rivelati infondati. Lo afferma il ministero della Salute in una nota. ''In queste ultime ore le strutture del Sistema Sanitario Nazionale, in collaborazione con gli uffici ministeriali e con l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive "Spallanzani", hanno gestito alcune segnalazioni di possibili casi di importazione di malattia di Ebola - scrive il ministero - poi non confermate dalle analisi svolte''.
Per le procedure, sottolinea il comunicato, sono stati applicati i protocolli stabiliti nelle circolari diramate a suo tempo dal Ministero. ''Tutte le strutture sanitarie di frontiera e di ricovero continuano a vigilare costantemente - spiega la nota - pur nella consapevolezza che la situazione per quanto riguarda l'Italia e l'Europa resta assolutamente sotto controllo. L'individuazione dei casi sospetti - sottolinea il comunicato - dimostra l'efficacia della vigilanza italiana''.

IL PAPA: PREGHIAMO PER LE VITTIME. "Preghiamo - ha detto il Papa dopo i suoi appelli per Iraq e Gaza - anche per le vittime del virus "Ebola" e per quanti stanno lottando per fermarlo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia