Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. A Sferracavallo il parcheggio... delle coppiette

RIFIUTI
GIUSEPPE PALAZZOLO
DA MONTEPELLEGRINO

Desidero segnalare la presenza di tre bobine avvolgicavi abbandonate a ridosso della fermata Amat del bus 812, al capolinea di Montepellegrino. Questi oggetti, di cui uno rotto e secondo me pericoloso per gli spuntoni che si vedono, non costituiscono certo un buon biglietto da visita per i numerosi turisti che prendono il mezzo pubblico e sono costretti ad ammirare un panorama deturpato da tali rifiuti abbandonati. Come mai nessuno è finora intervenuto a rimuoverli?

PAOLO ANDRONICO
DA TERRASINI

Sono un residente di Terrasini (via agli Androni, angolo via Caletta Verde). Voglio denunciare la sistematica mancata raccolta (da più di due settimane), da parte dell'Ato Palermo 1 Rifiuti. Ho già presentato due denunce/esposto carabinieri e ai vigili urbani di Terrasini contro Comune e Ato ma senza alcun esito.

ANTONIO NAPOLI
DA PIAZZA ALBERIGO GENTILI

Un plauso agli ex operai Gesip che hanno bonificato la villetta di piazza Alberigo Gentili, nella speranza che non sia uno spot occasionale. Ma quando riappariranno i cestini? E le due panchine?

TRAFFICO
TERESA LICURSI
DA SFERRACAVALLO

Il posteggio di Sferracavallo si trova in una condizione di totale degrado e abbandono. C'è chi, scherzandoci su, l'ha soprannominato «la banca del seme all'aperto» visto che nel punto più appartato del parcheggio, che non gode di illuminazione e telecamere, molte coppiette si appartano e il risultato sono centinaia di fazzolettini, e non solo, gettati per terra. La sera sino alle 4 del mattino vengono a correre con le automobili e a fare schiamazzi tutta la notte, bevendo e rompendo bottiglie di vetro. Per quanto riguarda la pulizia, basta guardare lo stato della aiuole piene di erbacce alte più di un metro, non so quando sia venuta e se mai sia venuto un operatore a pulire. Spesso siamo noi stessi a pulire. E ora, come se non bastasse, si sono messi a rubare i tombini!

LAVORO
PIPPO DAVÌ
SU GRANDE MIGLIORE

Grave situazione degli ex dipendenti Migliore: dopo due anni ancora non hanno visto il loro Tfr. Gli impiegati dell'Inps rispondono alle nostre richieste dicendo che sono in pochi e ci vuole tempo.

SMS FIRMATO
SUI CANTIERI DI SERVIZIO

Si parla tanto di «Piano giovani» ma dei cantieri di servizio non si sa piu niente! L’ennesima presa in giro?

(Dopo un anno e mezzo di discussioni e bandi pubblicati, ancora nessun cantiere di servizio è stato avviato. Sono stati emessi dalla Regione i decreti di finanziamento per 113 Comuni. Ma nessuna amministrazione ha dato il via alle piccole opere di manutenzione previste dai progetti. Questa misura darà l'opportunità a ventimila disoccupati e inoccupati siciliani di avere al massimo per tre mesi una paga di seicento euro. Il bando è stato pubblicato dalla Regione il 23 agosto dello scorso anno).

POTATURE
FRANCESCO

Nella curva uscendo dal quartiere San Filippo Neri, prima della rotonda del Velodromo, fuoriescono dall’albero due rami lunghi e grossi e molto pericolosi.

(Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo, nella foto, però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone. I nuovi lavoratori assumeranno le mansioni di giardinieri e potatori specializzati, andando a potenziare il servizio).

Caricamento commenti

Commenta la notizia