Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Litorale di rifiuti da Villagrazia di Carini a Isola

RIFIUTI
GIOACCHINO MARTORANA
DA VILLAGRAZIA DI CARINI

Cumuli di immondizia, malgrado il divieto di gettare rifiuti, si trovano lungo lo svincolo autostradale di Villagrazia di Carini.

SMS FIRMATO
DA TERRASINI

A Terrasini c’è una situazione incresciosa: ammasso di rifuti in Contrada agli Androni in via Caletta Verde. Più volte abbiamo segnalato al Comune la presenza di topi e di cattivo odore. Abbiamo i rifiuti sin dentro casa.

SMS FIRMATO
DA ISOLA DELLE FEMMINE

Mentre l'Ars approva la Manovra Ter, la Sicilia affonda in un mare di spazzatura. Basta fare un giro a Isola delle Femmine, e in generale nel comprensorio Ato 1, questa è la «rivoluzione del Presidente Crocetta?».

CUSIMANO
DA VIA ABRUZZI

Sono il portiere di uno stabile, un mese fa ho mandato un fax alla Rap per chiedere di rimuovere dei rifiuti ingombranti abbandonati in via Abruzzi, 47. Dopo solo qualche giorno sono passati e hanno rimosso i rifiuti ingombranti. Infine, il 24 luglio ho mandato un altro fax per chiedere, per conto di un condomino anziano, di venire sotto casa e ritirare altri rifiuti ingombranti. Solo dopo 4 giorni hanno chiamato per fissare il giorno del ritiro e sono passati subito dopo la chiamata. Volevo ringraziare tutti gli operatori della Rap che fanno il proprio dovere con professionalità.

SMS FIRMATO
DA VIA MONGITORE

Una indecenza in via Antonino Mongitore, 2. Accanto ai cassonetti vuoti, cumuli di rifiuti di ogni tipo.

BUCHE E MARCIAPIEDI
MARCELLO SUSINNO
DA VIA DELLE MADONIE

La piccola piazzetta spartitraffico, ubicata in una zona prettamente residenziale, che incrocia via delle Madonie con via Abruzzi è in preda all'abbandono e all’incuria e sta letteralmente sprofondando. Il piano è inclinato, crollato su un fianco e devastato nella pavimentazione con l'idea di un suolo marziano. Dopo anni di inascoltate richieste di manutenzione e di sopralluoghi senza i conseguenti interventi, rimane ad oggi cosi dal 2006 e da allora ad oggi nessuna ruspa in azione per il ripristino dei luoghi.

POTATURE
SMS FIRMATO
DA VIA PIGNATELLI ARAGONA

In via Pignatelli Aragona i cittadini aspettavano gli operai di Villa e giardini per la potatura degli alberi. Ma non si è presentato nessuno. Tantissime segnalazioni fatte ma qua è tutto lasciato all’abbandono. Le radici degli alberi entrarono nelle case. Siamo in estate e, invece, è tutto al buio. C'è tanta paura perché questi alberi oscurano la luce. Gli alberi devono essere potati.

(Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo, però, ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro)

ILLUMINAZIONE
ANTONINO MUTOLO
DA VICOLO GERBINO

In vicolo Gerbino, zona piazza Tommaso Natale, siamo al buio da quasi un anno per una lampada bruciata da cambiare. La sera le persone rischiano di cadere per la poca visibilità... Una volta sono venuti i tecnici ma, per non aspettare 5 minuti il tempo di spostare una macchina in doppia fila, se ne sono andati... Spero che questo problema si possa risolvere al più presto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia