Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Le piccole discariche dal centro alle periferie a Palermo

RIFIUTI
BARCARELLO
Via Schillaci, in particolare nel tratto finale che costeggia l'ormai ex Camping Trinacria prima che si ci immetta su via Barcarello, sono presenti resti di eternit in cemento-amianto, un materasso, pezzi sanitari rotti e scarti di potatura. Segnalata più volte al comune di Palermo, si richiede un’immediata rimozione.
SMS FIRMATO

PIAZZA MAGIONE
Sarebbe quantomeno corretto e al di sopra delle parti, puntualizzare oppure ricordare a tutta la cittadinanza, che il top dell’efficienza di piazza Magione, come il prato del Foro Italico, è stato raggiunto con la gestione della Gesip. Prati verdi e puliti.
GIOVANNI MORANA

VIA MONTE IBLEI
Chiedo cortesemente un vostro intervento per fare ripulire la zona, siamo circondati. La zona è quella fra la via Monti Iblei e via Monte San Calogero, dalle parti di via Belgio. Il riferimento è alla strada che costeggia i binari della ferrovia, poco prima della fermata di viale Francia.
IGNAZIO MAJOLINO

SERVIZI
PORTA FELICE
Volevo segnalare che in una delle fontane di Porta Felice, in corso Vittorio Emanuele, fuoriesce acqua quasi da una settimana. Probabilmente ci sarà lo scarico otturato e crea un fiume per strada. Da come si nota dalle foto sui gradini c'è già il muschio e credo che non sia una bella cosa da vedere per i turisti.
ANTONIO VERDUCI

PERDITA D’ACQUA
Da cinque giorni, ininterrottamente la via Nesea è allagata da una forte perdita di acqua da una tubazione dell'Amap. Abbiamo informato l'Amap più volte e sino al momento che scriviamo non hanno provveduto. È un grave peccato con i prezzi dell'acqua alle stelle.
LEONARDO RIBAUDO

BUCHE E MARCIAPIEDI/29
POLICLINICO
Le strade nella zona del Policlinico portano all’esasperazione, rovinano le sospensioni e sono un serio rischio per l’incolumità anche dei pedoni.
SMS FIRMATO
Oggi un articolo sulle buche a pagina 24 del Giornale di Sicilia in edicola

ATTIVITÀ SOCIALI
INTEGRAZIONE AFFITTO
Chiedete all'assessore Ciulla notizie sull’integrazione all’affitto.
SMS FIRMATO
Di emergenza casa parliamo oggi a pagina 22. Abbiamo sentito l’assessore alle Attività sociali del Comune Agnese Ciulla.

VERDE
VIA LANZA DI SCALEA
Volevo segnalare che nella nuova rotonda di via Giuseppe Lanza di Scalea sono state messe a dimora delle piante, e poi abbandonate al loro destino, senza annaffiamento, specialmente in questo periodo di caldo. Sarebbe stato opportuno, secondo me, che la messa a dimora avvenisse in un periodo più favorevole e da personale qualificato a gestire al meglio il verde cittadino. Sprecare risorse economiche e personale, in un epoca che si richiedono a tutti i cittadini sacrifici, e invece vediamo come vengono mal gestite le poche risorse della cosa pubblica.
VITTORIO SALERNO

GIARDINO INGLESE
Volevo segnalare la mancanza di sicurezza al Giardino Inglese. Chiedo pertanto una pattuglia fissa dei vigili urbani. Noi portiamo i nostri figli e ci sono dei tipi strani. Chiedo al Comune d togliere le pattuglie fisse dall’area pedonale e pensare di più alla sicurezza delle famiglie che frequentano ciò che è rimasto a Palermo di queste pietose ville.
GIOVANNI ARENA

Caricamento commenti

Commenta la notizia