Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Palermo, i ficus «ingoiano» i segnali stradali

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
ZONA AUTONOMIA SICILIANA

Quotidiana discarica in via Puglisi, vicino a via Autonomia Siciliana. Ma non c’era una campagna del sindaco: chi sporca paga?
GIOVANNI PERRICONE

VIA AMMIRAGLIO RIZZO
Volevo segnalarvi un accumulo di immondizia alla fine di via Ammiraglio Rizzo, in una sola settimana si è già formata una grossa montagna, il bello è che i cassonetti distano solo 50 metri dall’accumulo.
SMS FIRMATO

LAVORO
GESIP

Perché utilizzare gli operatori della Gesip per mansioni diverse, pulizie spiagge, uffici e batterie di servizi igienici all'interno del mercato Ortofrutticolo, da quelle che dovrebbero avere, come giardiniere?
SMS FIRMATO

POTATURE
VIA EMILIA

Ci sono segnali stradali ormai completamente ricoperti dagli alberi che si trovano in via Emilia incrocio via Empedocle Restivo. La mancata potatura ne impedisce la vista. Spero che le immagini rendano efficacemente la natura del problema.
GIOVANNI GATTO
Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone. I nuovi lavoratori assumeranno le mansioni di giardinieri e potatori specializzati, andando a potenziare il servizio.

BUCHE
VIA MESSINA MARINE

In via Messina marine hanno messo il manto stradale fino all'angolo di via Armando Diaz e hanno lasciato la parte alta, ma è tutto un dissesto. Poi al numero 631 c'è una grossa buca che sta diventando una voragine. Chiediamo alla Rap di continuare la manutenzione stradale in tutta la via Messina Marine.
MAURIZIO CASTAGNETTA

SERVIZI
FOGNATURE ARENELLA

Abito nel quartiere Arenella. Per anni insieme agli abitanti dello stesso quartiere, abbiamo sopportato disagi per lavori stradali finalizzati alla creazione di un impianto fognario che liberasse il golfo di Palermo dai liquami che ancora dopo anni dalla fine dei lavori finiscono direttamente in mare. Quando sarà possibile consegnare un po’ di dignità alla nostra città facendo pervenire i liquami all'impianto di depurazione come previsto?
GIUSEPPE D’IPPOLITO

ACQUA
Sono giorni che lamento la mancanza di acqua in via Carlo del Prete. Quasi ogni giorno chiamo il numero verde Amap, ma il tecnico arriva la sera quando a volte l'acqua è tornata. Da giorni l'acqua sparisce gia alle 7 di mattina e viene a notte inoltrata solo per qualche ora, cerco chiarimenti ma trovo solo muri di gomma.
GIOACCHINO ZANCA

SPIAGGE
BARCARELLO

Ho letto del disagio e dell’impraticabilità della passerella di Barcarello. Cosa si aspetta a sostituire tre, quattro, cinque listoni di legno? La fornitura del materiale o l’intervento degli operai del Comune? Sono disponibile a donare l’occorrente per rendere fruibile un bene comune. Svegliatevi Palermo e palermitani.
ANTONIO DI DIO

Caricamento commenti

Commenta la notizia