Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. L’asfalto sprofonda a Palermo, i nuovi interventi di Rap

RIFIUTI
AMIANTO
Un grosso quantitativo di eternit in cemento-amianto giace da diverso tempo in viale Aiace, nel tratto che incrocia via Mondello. Si segnala per i gravi rischi che comporta quanto per la salute che per la sicurezza stradale.
MARIO CUCINA
Un servizio sull’amianto in città a pagina 22 del Giornale di Sicilia in edicola.

DISERBO
VIA PIETRO NENNI
A causa della rigogliosa vegetazione che impedisce il transito pedonale, risulta interdetta la fruizione del marciapiede presente in Viale Nenni Pietro (angolo via Generale Antonio Scavo), in prossimità del viadotto di via Belgio. I pedoni, già da diversi anni, sono costretti a percorrere, per decine di metri, la sede stradale a rischio della propria incolumità.
FERNANDO TODARO

TRAFFICO
ISOLE PEDONALI
Perché i vigili e le altre forze dell'ordine non girano solo in bicicletta nelle isole pedonali? Poi, non si tratta di criminalizzare le auto ma di riequilibrare un sistema enormemente sbilanciato a favore del mezzo privato.
DANIELE PANZARELLA

BUCHE
VIA CAPPELLO
Volevo segnalarvi che nel tratto di via Salvatore Cappello compreso tra via Messina Marine e corso dei Mille circa tre mesi fa è stato rifatto il manto stradale, ma non tutto. Come mi è stato riferito all'epoca dagli operai che ci lavorano è stato fatto «a macchia di leopardo». Forse volevano dire a macchia di buche visto che prima che venisse asfaltata detta via era pessima. Ora che è stata asfaltata, oltre a essere pessima è diventata anche pericolosa, visto che quando sono stati effettuati i lavori non hanno provveduto a scarificare i tratti interessati.
ANGELINA ARRIGO
La Rap, guidata da Sergio Marino, afferma di al corrente del problema. «Quanto prima - afferma in una nota - invieremo una squadra per ripavimentare i pezzi ammalorati dove il conglomerato si è alterato. Quindi, visto che a causa di un traffico veicolare di diversi mezzi pesanti si sono creati questi ammaloramenti, effettueremo una scarifica più profonda». La Rap informa la cittadinanza degli interventi di manutenzione stradale in corso: squadre al lavoro in via Montepellegrino, via Resuttana, via Adria, mentre a breve si completerà via Cavour.

ANIMALI
RANDAGI
Per risolvere il problema del randagismo bisognerebbe creare un bioparco con clinica per i cani a piazzale dei matrimoni in Favorita
MASSIMO VELLA
Un articolo sull’aumento degli abbandoni di animali e del randagismo a pagina 23.

VERDE
VILLA SPERLINGA
Abito dietro a Villa Sperlinga. Più di un anno fa ho segnalato lo stato di degrado e di malfunzionamento dell'area giochi (iccolissima e insufficiente) di Villa Sperlinga, invano. Da oltre una settimana la ormai malconcia area giochi era stata transennata. Adesso l'area giochi è sparita del tutto.
GIAMPIERO SAVERINO
Un articolo a pagina 23 del Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia