Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erbacce e rami, marciapiedi vietati ai pedoni

RIFIUTI
SPIAGGE
Bisognerebbe fare le multe anche sulla sabbia. Buttano cicche di sigarette. Gente incivile!
SMS FIRMATO

VIA AUGUSTO ELIA
Si segnala la mancanza di pulizia di via Augusto Elia da parte dei netturbini da oltre tre settimane.
UN GRUPPO DI ABITANTI

VIA PERSEO
Diserbo in via Perseo Cibele e discarica abusiva. Dopo il fax del mese di aprile alla Rap ed alla mail, vi comunichiamo che nulla è cambiato, anzi è tutto peggiorato.
CELESTINA NASCIA
Ci occuperemo della situazione rifiuti in città domani a Ditelo a Rgs.

AMIANTO IN VIA EMILIO GRECO
Due grosse vasche di amianto abbandonate in via Emilio Greco vicino ai cassonetti
SMS FIRMATO

VIA MESSINA MARINE
Amianto al Sir Jonh, vogliamo tornare a parlarne?
GIUSY MARTORANA
Parleremo della raccolta dell’amianto da parte della ditta specializzata che ha in appalto la bonifica delle strade a Palermo oggi a Ditelo a Rgs.

DISERBO
VIA MAGGIORE TOSELLI
Le erbacce e l'immondizia prosperano. All'altezza del civico 4 di via Maggiore Toselli c'è una discarica lasciata dagli operai che hanno effettuato lavori nel condominio. È possibile dover sopportare sempre tutto questo?
MARILENA WOODROW

POTATURE
VIA DANIMARCA
In via Danimarca marciapiedi invasi da vegetazione e rifiuti. In via Brunelleschi catasta di rifiuti.
FRANCESCO PALMERI

VIA LANZA DI SCALEA
Attenzione a percorrere il tratto di strada di via Lanza di Scalea attorno la rotonda, in prossimità del velodromo Borsellino. I rami degli alberi oltre ad invadere il marciapiede rendendolo impercorribile si sporgono lungo la strada come se fossero delle lance acuminate. Questa vergognosa situazione va avanti da parecchi anni e nessuno del Comune ha mai provveduto alla salvaguardia dell'incolumità dei cittadini.
GIOVANNI MONCADA
Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura, motivo per cui si accumulano le richieste di intervento da parte dei cittadini. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone. Al momento le sei squadre disponibili sono al lavoro su via Sammartino, via Principe Umberto, via Ammiraglio Rizzo e via Mongitore. Completata l'opera in via Ottorino Respighi, una quinta squadra si è spostata in via D'Asaro. Proseguono infine le potature in prossimità della scuola Pertini, in via Sperone.

BUCHE
Una buca enorme in via San Lorenzo, circa un chilometro dopo la clinica La Maddalena.
GIUSEPPE GIAMMONA
Aumentano le segnalazioni di buche e asfalto dissestato in città. La Rap informa che interviene in maniera straordinaria in emergenza nelle 24 ore dalla segnalazione per ricoprire la buca o metterla in sicurezza con le transenne, se creata da lavori di sottorete (ossia acqua, luce, gas), in attesa di individuare l’azienda competente per il ripristino del manto stradale.

VERDE
CITTÀ DEI RAGAZZI
Volevo segnalare varie cose: la prima è vergognosa, non ci sn parchi giochi e spazi per bambini; l’altra è che fine ha fatto la Città dei ragazzi? siamo abbandonati da tutti.
GIOVANNI ARENA

Caricamento commenti

Commenta la notizia