Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Code al centro per l’impiego, monta la protesta

RIFIUTI
ZONA POLICLINICO
La piazza davanti al Policlinico è delimitata da anni da una rotatoria fatta in plastica. Un bel biglietto da visita al piazzale antistante l’ospedale Civico: spazzatura accatastata.
SMS FIRMATO

VIA CIPRESSI
In via Cipressi discariche di mobili ed altro a due passi dal cancello del cimitero
SMS FIRMATO

Come segnalano i cittadini, sono tanti i disservizi nella raccolta rifiuti, nello spazzamento delle strade e nell’eliminazione delle erbacce. Dalla fine di febbraio si aspetta la sigla del contratto di servizio tra Comune e Rap, che conta quasi 2500 dipendenti. Testo che è approdato in consiglio comunale in attesa di essere discusso. Intanto è stata approvata da Sala delle Lapidi la modifica dello statuto Rap. Non appena verrà approvato il contratto di servizio, da 128 milioni all’anno, l’azienda potrà ampliare il parco mezzi attraverso bandi di gara per l’acquisto di nuovi compattatori e spazzatrici, ma non solo. Si ipotizzano servizi aggiuntivi, come il ritorno del «porta a porta» per tutti per il prelevamento degli ingombranti, la possibilità di rimuovere gli sfabbricidi e, più in generale, una rivoluzione dei dipartimenti.

LAVORO
FORMAZIONE PROFESSIONALE
È possibile che dopo nove anni non riesco ad avere il saldo di un corso professionale?
SMS FIRMATO
Ce ne occuperemo giovedì prossimo a Ditelo a Rgs

CENTRO PER L’IMPIEGO
Al collocamento di Palermo situazione un po’ strana visto che alle sei ci sono già 170 iscritti. Ma per i documenti per questo Piano Giovani la fila si fa la notte prima?
MARIA RITA TRANCHINA

CANTIERI DI SERVIZIO
Ma per fare smuovere qualcosa nel comune di Monreale che si deve fare? Non partono ancora i cantieri...
SMS FIRMATO
Domani a Ditelo a Rgs faremo il punto sui cantieri di servizio e sui centri per l’impiego, in collegamento avremo l’assessore regionale al Lavoro Giuseppe Bruno.

FOGNATURE
VIA MESSINA MARINE
Da circa due settimane, in via Messina Marine all'altezza di largo Emilio Ravenna, la fognatura è seriamente danneggiata con conseguente occlusione del deflusso fognario e copiosa tracimazione dei liquami che hanno invaso buona parte del manto stradale. Nonostante le continue segnalazioni effettuate ad oggi non vi è stato alcun intervento risolutivo da parte dell'Amap, a cui competono i lavori di riparazione della rete fognaria. L'occlusione della fognatura, oltre a procurare la tracimazione dei liquami maleodoranti per strada, ha causato l'ostruzione del reflusso delle acque di scolo e la loro fuoriuscita nel giardinetto di casa.
PAOLO LOMBARDO

POTATURE
VIALE DELL’OLIMPO
Un grosso albero spezzato si trova nella aiuola centrale di viale dell’Olimpo. Necessita di essere asportato a salvaguardia della pubblica incolumità.
GIOVANNI MONCADA

TRASPORTI
AUTOBUS
È inaccettabile che le linee su Barcarello Sferracavallo non possano fermarsi al capolinea perché cittadini incivili per godere del mare posteggiano in tripla fila occupando lo spazio giallo riservato al capolinea degli autobus, da non poter permettere la manovra d'inversione.
MARIA CIANCIOLO

Caricamento commenti

Commenta la notizia