Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLA CITTA'. Ramaglie a Mondello, strade chiuse in centro

RIFIUTI
MONDELLO

Uno spettacolo indecente vedere abbandonati in strada a Mondello rifiuti e resti di potature. Ramaglie ammassate a ridosso delle ville (foto 1) e, da settimane, non rimosse da nessuno.
CARMELA D'APRILE

VIA TERRANOVA
Da almeno 4 giorni non viene raccolta la spazzatura in via Cesare Terranova all'altezza del civico 30-32. Ovviamente con il caldo degli ultimi giorni i rifiuti emanano un cattivo odore e si ha difficoltà a tenere le finestre aperte.
ALESSANDRO CAMARRONE

SITUAZIONE PEGGIORATA
Vi ascolto tutte le mattine in streaming da Milano e rimango basito dai problemi che da quando sono via da Palermo (16 anni) non si sono mai risolti e nel caso dei rifiuti, peggiorati. Mi fa male sentire amici e colleghi che vengono in vacanza a Palermo e quando tornano, prima di parlarmi bene della città del cibo e del clima ottimo, mi parlano di quanto sia sporca la città! Ma perché?
FRANCESCO

CHIESA DI SAN CATALDO
Vorrei segnalarvi la presenza di una piccola discarica abusiva nel centro storico di Palermo. Direte: «Questo qui ha scoperto l'acqua calda», ma questo cumulo di rifiuti in particolare si trova proprio alle spalle di Palazzo delle Aquile, sotto la chiesa di San Cataldo (foto 2) davanti la facoltà di Giurisprudenza, nel cuore del centro storico di Palermo, molto frequentato dai turisti.
ALESSIO MANNA
Dalla fine di febbraio si aspetta la firma del contratto di servizio tra Comune e Rap, guidata da Sergio Marino. È stata approvata in consiglio la modifica dello Statuto. Adesso il contratto approda a Sala delle Lapidi. Non appena verrà approvato, permetterà all’azienda di ampliare il parco mezzi attraverso bandi di gara per l’acquisto di nuovi compattatori e spazzatrici, ma non solo. Si ipotizzano servizi aggiuntivi, come il ritorno del «porta a porta» per tutti per il prelevamento degli ingombranti, la possibilità di rimuovere gli sfabbricidi e, più in generale, una vera e propria rivoluzione dei dipartimenti. Obiettivo: migliorare il servizio a 360°. L’iter che va a rilento, dunque, non fa altro che posticipare questa riforma.

ISOLA DELLE FEMMINE
Chiedo un vostro intervento per una situazione al limite della decenza/sicurezza/legalità. Via dell’Agricoltura Isola delle Femmine. Strada piena di rifiuti, quindi intransitabile.
ANTONINO OLIVERI

TRAFFICO
ALBERGHERIA

Un anno fa è stata chiusa la via Alberghiera angolo vicolo Muzio. I lavori sono stati fatti da marzo ma ancora la strada rimane chiusa. Non passa nessuno compreso ambulanza o forze dell'ordine se fossero necessari per qualsiasi motivo. Noi abbiamo un'attività che è in crisi a causa del disagio... mi sa che la strada resterà chiusa a vita.
SMS FIRMATO

LAVORO
CANTIERI DI SERVIZIO

Che fine hanno fatto le graduatorie dei cantieri di servizio. Volevo sapere se viene mandato qualche avviso a casa.
GIOVANNA QUATTROCCHI

Caricamento commenti

Commenta la notizia