Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Civico di Palermo, dal 4 luglio delibere on line

PALERMO. Dal 4 luglio le delibere dell’Azienda Ospedaliera Civico sono consultabili on line. Lo ha disposto il direttore generale, Giovanni Migliore, appena si è insediato.  
Collegandosi al sito, all’indirizzo www.ospedalecivicopa.org, e cliccando a sinistra sul link “delibere”, si accede agli atti amministrativi pubblicati in allegato.
“E’ una scelta immediata che ho fatto - sottolinea Giovanni Migliore -   per adempiere agli obblighi di legge previsti dal decreto legislativo 33 del 2013 sulla trasparenza e la diffusione delle informazioni della pubblica amministrazione. L’obiettivo è un’azione amministrativa efficace e appunto trasparente, al servizio del cittadino e di un utente che ha il diritto di consultare gli atti dell’Amministrazione in maniera integrale, soprattutto in tempo reale, senza doversi recare necessariamente in ospedale. Dobbiamo riqualificare il dialogo tra istituzione e cittadino, a partire dall’informazione più significativa, la delibera, per poi procedere sulla stessa linea anche con altri atti amministrativi. Recupereremo, inoltre, il gap iniziale, abbiamo infatti iniziato a pubblicare anche le delibere pregresse”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia