Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambiano i vertici negli ospedali siciliani, i primi insediamenti

PALERMO.  Da Palermo a Ragusa cambiano i vertici negli ospedali siciliani. Passaggio delle consegne stamane nell'azienda ospedaliera Villa Sofia - Cervello di Palermo. Si è infatti insediato il nuovo direttore generale, Gervasio Venuti, che guiderà l'azienda per i prossimi tre anni. A consegnare il timone del comando al nuovo direttore generale è stato il commissario straordinario Ignazio Tozzo che ha guidato l'azienda per tre mesi dopo le dimissioni dell'ex commissario straordinario Giacomo Sampieri.


Nuovo direttore generale anche nell'azienda Ospedaliera Civico. Qui si è insediato Giovanni Migliore. Proviene dall'Asp di Messina. Rimarrà in carica tre anni. Stamattina si è svolto il passaggio di consegne con il commissario straordinario, Carmelo Pullara, che ha guidato il Civico dal febbraio del 2011.


Si è  insediato questa mattina nel ruolo di Direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonino
Candela, 48 anni, laureato in Economia e Commercio, fino a ieri Commissario straordinario della stessa Azienda. Rimarrà in carica tre anni. «L'obiettivo è di proseguire lungo la strada della continuità - ha sottolineato Candela - sburocratizzazione e snellimento
delle procedure saranno i traguardi dell'immediato futuro, ma soprattutto ulteriore potenziamento dell'offerta sanitaria territoriale. Proseguiremo anche nel percorso di avvicinare sempre più la gente al Servizio Sanitario andando noi incontro ai cittadini e non viceversa. Tra le prime cose da fare, sicuramente ci sono da rivedere e rivisitare sia  il modello organizzativo della Salute Mentale, sia dei Consultori familiari». Il Direttore generale dell'Asp di Palermo ha nominato quale Direttore sanitario, Giuseppe Noto, che ricopriva lo stesso ruolo anche nella gestione commissariale.



A Ragusa si è insediato oggi il nuovo direttore generale dell'Asp 7 di Ragusa, Maurizio Aricò che guiderà l'azienda per i prossimi tre anni. Il passaggio delle consegne è avvenuto con il commissario straordinario facente funzioni Vito Amato che ha retto l'Asp 7 in questi ultimi mesi dopo le dimissioni di Angelo Aliquò dalla carica di commissario straordinario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia