Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA. Immondizia in strada e buche sui marciapiedi a Palermo

RIFIUTI
Nel 2014 ancora dobbiamo assistere a queste cose. Siamo in via Bernini. A quando la rimozione?
FABRIZIO

LA FAVORITA ABBANDONATA
Sabato scorso, correndo lungo i viali di questo meraviglioso polmone verde, la Favorita, mi sono ritrovato davanti a questa oasi di monnezza. Vergogna.
MAURIZIO
«La Favorita non è sporca - afferma il direttore de settore Ville e Giardini, Domenico Musacchia - la sporcizia che si vede nelle foto è quella che si trova nelle zone interne del parco, resti di probabilmente di scampagnate del fine settimana, quando gli operai non sono a lavoro. Gli operai hanno ripreso gli interventi di pulizia nel parco già lunedì mattina. Chiediamo pertanto ai cittadini - sottolinea il dirigente - di collaborare affinché il parco resti pulito»
.

PIAZZA CATTOLICA
Siamo stanchi di non essere ascoltati dall'Amministrazione, i residenti e i commercianti sono all'esasperazione sia come decoro della piazza Cattolica (foto 3), e per i cattivi odore che emana la spazzatura.
LUIGI SCARPELLO, LUDOVICO ADRAGNA, SALVATORE TROIA

VIA DECOLLATI
Rifiuti ingombranti, vecchi pezzi di legno e di arredamento in via Decollati, nel tratto che collega corso dei Mille con via Oreto. Questa strada versa in uno stato di totale degrado.
MARCELLO TRUPIANO
Per quanto concerne gli ingombranti, fanno sapere dalla Rap, il dipartimento raccolta differenziata interverrà con priorità. Per lo svuotamento dei cassonetti, ieri sono stati effettuati gli interventi su via Antigone e Chirone, in programma via Bennici, quindi si procederà al recupero di piazza Cattolica dove da venerdì risulta non servita. Le squadre di Rap ieri mattina sono già intervenute in via dei Lillà, via dei Pioppi, Altezza Palazzo Wind, e in itinere le attività su via Lanza di Scalea. Ieri mattina ignoti hanno abbandonato accanto alla postazione di piazza pulita, collocata in via dell'Olimpo, due scarrabili di ingombranti che il dipartimento raccolta differenziata ha portato via. L'abbandono incondizionato di rifiuti in via dell'Olimpo è aumentata in maniera esponenziale. L'azione, secondo Rap, non è ascrivibile a singoli individui.

LAVORO
Garanzia giovani... ma che tipo di progetti sono previsti?
ROBERTO
Ci occuperemo venerdì a Ditelo a Rgs del progetto «Garanzia giovani» e delle opportunità di lavoro in Sicilia. Illustreremo anche i dati forniti dall’assessorato regionale al Lavoro guidato da Giuseppe Bruno.

SPIAGGE E MARE
Sferracavallo annega nella posidonia, che grazie al caldo, si trasforma in emergenza sanitaria. Infatti la putrefazione sprigiona idrogeno solforato che è un gas tossico e irritante, viene paragonato, per pericolosità all'amianto. Da più di 20 giorni esiste un’ordinanza del sindaco, ma non è stato fatto nulla. Qui oltre al danno di immagine e ambientale, parliamo di rischio reale della salute degli cittadini.
FABIO LO LEGGIO
Venerdì a Ditelo a Rgs ci occuperemo del caso

BUCHE
Da circa un mese la Rap, dopo avere asfaltato via Francesco Crispi, via Cala e via Umberto I, sta continuando continuano in via Messina Marine. È stato già fatto quasi un chilometro. Finalmente il dissesto diventerà un brutto ricordo.
SMS FIRMATO

VIA CIMBALI
I marciapiedi della via Cimbali sono divelti con buche di vasta portata, cosa fa il Comune?
ALIOTO
Domani a Ditelo a Rgs ci occuperemo del caso segnalato in via Cimbali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia