Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assovini Sicilia, Ferreri è il nuovo presidente

PALERMO. Francesco Ferreri, titolare di Valle dell'Acate, è stato eletto sabato scorso all'unanimità nuovo Presidente di Assovini Sicilia, l'associazione che dal 1998 racconta la Sicilia vitivinicola di qualità riunendo 70 aziende che rappresentano l'80% in valore del vino siciliano imbottigliato nell'isola. Ferreri, che succede al triennio di presidenza di Antonio Rallo, punta a proseguire «sulla strada della coesione tra i produttori per il bene di tutti i vini della Sicilia».
«Il mio obiettivo - spiega il neo presidente - sarà proseguire l'ottimo lavoro portato avanti da Antonio Rallo e quindi implementare il numero dei soci e ottimizzare i fondi comunitari per realizzare progetti importanti e concreti in grado di far crescere l'immagine positiva dell'enologia siciliana nel mondo».
Quasi invariata anche la squadra che compone il Consiglio Direttivo di Assovini Sicilia. Nel corso della riunione infatti è stata riconfermata vicepresidente Mariangela Cambria (Cottanera) mentre il consiglio direttivo, oltre ad Antonio Rallo (Donnafugata), Alessio Planeta (Planeta), Alberto Tasca d'Almerita (Tasca d'Almerita), Laurent de la Gatinais (Tenute Rapitalà) e Stefano Caruso (Caruso&Minini), si è allargato anche a Lilly Fazio (Fazio) e Alberto Aiello (Graci).

Caricamento commenti

Commenta la notizia