Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Sos rifiuti in periferia a Palermo e ritardi sui buoni libro

CAOS IN FAVORITA
Esprimo ferma contrarietà alla chiusura dell’asse viario interno al parco della Favorita. Fino a quando non ci sarà una seria ed efficace alternativa una tale scelta sarebbe, oltre che inutile, solo demagogica e gravemente dannosa al reale interesse collettivo. Il perpetuarsi desolante di un modo approssimativo ed incompetente di gestire la cosa pubblica che speravamo appartenesse ormai al passato. Mi meraviglia che il Giornale di Sicilia mostri colpevole ed acritica accondiscendenza a questa sciagurata idea.
DOMENICO BENTIVEGNA
Sulla chiusura parziale della Favorita fin dall’inizio sollecitiamo un confronto fra tutte le parti (che finora non c’è stato) e una conseguente scelta di pieno equilibrio. Lo stesso assessore si è lamentato di come questo giornale ha giudicato finora gli effetti del provvedimento. Tutt’altro che acritica accondiscendenza, dunque, come si può verificare nell’articolo a pagina 19 del Giornale di Sicilia in edicola.

MONDELLO
Sono una residente di Mondello. Volevo segnalare il degrado in cui verte la spiaggia ogni pomeriggio dalle 17/18 in poi, soprattutto nei fine settimana. È una distesa di rifiuti. Come mai non ci sono controlli della polizia municipale, anche in borghese, vista la maleducazione cronica dei cittadini?
EMANUELA

IMMONDIZIA A BORGO NUOVO
In riferimento alla mia segnalazione sul disservizio nella raccolta dei rifiuti in Largo Ispica a Borgo Nuovo, vorrei replicare che la raccolta dei rifiuti non è regolare come segnalato dalla Rap. Invito a dare un’occhiata alle foto scattate in questi giorni dal sottoscritto e da alcuni cittadini, in Largo Ispica e in altre zone di Borgo Nuovo: la raccolta non è affatto regolare, anzi l'unica cosa «regolare» è che l'immondizia resta in strada per giorni e giorni.
FRANCESCO CALIVÀ
Dalla Rap il direttore dipartimento igiene del Suolo Aldo Serraino afferma: «Per quanto attiene la via Castellana, domenica e lunedì scorsi sono saltati i turni di raccolta per problemi di indisponibilità mezzi; era previsto un recupero con ausilio di pala meccanica, ma anche questa è andata in avaria, e quindi si è creato il disservizio segnalato, che si prevede di eliminare domenica 15 giugno (oggi, ndr). È vero poi che diverse postazioni di cassonetti vengono servite anche di domenica, ma è altrettanto vero che ciò viene fatto nella consapevolezza che il divieto di conferimento in tali giornate non viene rispettato.

VIA CRISTOFORO COLOMBO
In via Cristoforo Colombo, ex Via dell'Arsenale, siamo costretti ad assistere notte per notte, a cose vergognose. Dalle foto (pubblicate sul Giornale di Sicilia in edicola) è possibile evincere che quelli a terra sono fazzoletti e condom. Mi preme sottolineare come la situazione igienica così precaria sia di fronte ad una scuola, l’istituto comprensivo «Karol Wojtyla» ex Marabitti, frequentata da minori. È «scandaloso». Abbiamo più volte segnalato il tutto alla Questura. La zona è poco illuminata e diventa fonte di ritrovo delle situazioni sopra esposte.
ANDREA RERA
Ci occuperemo di movida e ordinanza sulla sicurezza sabato prossimo a Ditelo a Rgs

VIA GALLO
Ma chi sarà il proprietario di questo cassone e relativa sedia incatenati al palo di via Nicolò Gallo, angolo via Libertà, attorno (e vicino) ai quali è pure cresciuto un folto prato e relativa «munnizza»?
PATRIZIA

RIMBORSO LIBRI
Volevo chiedere se è fattibile una trasmissione con l'assessore di competenza in merito alle forniture libri di testo che da tre anni non vengono pagate. Già altre volte si è parlato in trasmissione di questo argomento, ma ancora di fatto non è successo niente.
MARCELLO BUA
Ce ne occuperemo giovedì a Ditelo a Rgs contattando gli uffici regionali dell’assessorato alla Formazione, diretto da Nelli Scilabra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia