Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuoto: "1000X50 World Record", l'Italia entra nel Guinness

ROMA. Ce l'hanno fatta: con lo strepitoso tempo di 8 ore, 41 minuti, 29 secondi e 13 centesimi, ieri, alla piscina del circolo Aquaniene, in una gara che ha avuto inizio alle 14.30 e si è conclusa alle 23, i 1000 nuotatori dell'associazione 'Nuotavamo negli Anni '70' hanno polverizzato il record di 9 ore 27 minuti e 10 secondi e 83 centesimi che i Giapponesi del Matsumoto Junior Chamber Inc. hanno ottenuto lo scorso anno.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori e tanto divertimento per i partecipanti, che con questo risultato sono entrati nella storia del nuoto omologando  tale record nel Guinness Book of Records. Una giornata all'insegna di sport, solidarietà e tante emozioni. Lo scopo della manifestazione era innanzitutto la beneficenza: il ricavato dell'evento sarà infatti devoluto a favore della fondazione onlus Exodus, di Sorrisi nel Mondo e di Medici Senza Frontiere.
Il primo frazionista della «1000x50» è stato Daniele Masala, medaglia d'oro olimpica negli anni '80, mentre a Marcello Guarducci è toccata la responsabilità di percorrere l'ultima vasca. Tanti i campioni che hanno partecipato alla competizione, tra cui Massimiliano Rosolino, Luca Marin, Monica Vaillant, Stefano Battistelli, Claudio Zei, Cristina Tarantino, Marco Dell'Uomo, Ilaria Tocchini, Alessandro Calcaterra, Alessio Boggiatto, Augusto Papini, Giancarlo Mauro, Sergio Chiarandini, Antonio Vittorioso, Paolo Bossini, Lorenzo Benatti, Marco Belotti, Elena Gemo, Francesco Pettini, Stefano Farina, Marco Tenderini, Alessandro Grandinetti, Roberto Pisano e anche 8 atleti della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. E non poteva mancare il mitico Giorgio Martino, speaker ormai ufficiale della manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia