Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Rifiuti a Palermo. Bonagia, il quartiere... degli «ingombranti»

DISCARICHE
Volevo segnalare quello che regolarmente accade nei pressi di via dell'Antilope. Tutti i giorni delle persone vengono ad abbandonare di tutto nei pressi dei cassonetti, vanificando il lavoro degli operai della Rap.
ALEX GENOVA
La Rap diretta da Sergio Marino ha ammesso che negli ultimi giorni la raccolta e la bonifica delle discariche è andata a rilento a causa di guasti ai mezzi. Tra i quartieri che hanno sofferto di questi disservizi c’è anche Bonagia, da dove arriva la segnalazione.

DISERBO
Volevo segnalare il degrado della nostra città. Non so ormai da quanto tempo non si pulisce il tratto di verde di via Nina Siciliana pieno di erbacce alte, con tutte le conseguenze del caso, come escrementi di animali e ratti tra i cespugli.
SIMONE BUSCEMI
La Rap ha appena acquistato sei decespugliatori. L’area indicata dal lettore, però, al momento non risulta inserita fra quelle in cui intervenire. In questi giorni è previsto un incontro tra i vertici dell’azienda e l’assessore al Verde, Francesco Maria Raimondo per trovare ulteriori soluzioni.

BUCHE E MARCIAPIEDI
Strada pericolosa in via Kafka. In passato il manto stradale è stato ripristinato, ma poi le buche si sono riformate.
DAVIDE MICELI
Quando sarà varato il nuovo contratto di servizio (fermo ancora negli uffici del Comune), alla Rap sarà affidato tutto il pacchetto di manutenzione e sorveglianza delle strade. Si tratta di un impegno dal valore di 15 milioni di euro. Al momento gli operai sono al lavoro in via Messina Marine, via Evangelista di Blasi, via Noce. La via Kafka non compare nell’elenco degli interventi in programma.

SENZA CASA
È una vergogna che non ci sia un aiuto per chi non riesce a pagare la casa e per chi è in attesa di averne una. Ho lavorato in Germania e devo constatare che l'Italia è trent’anni indietro rispetto a Paesi di questo tipo. Troppe chiacchiere non portano a niente.
SMS FIRMATO
A pagina 22 raccontiamo un nuovo episodio di occupazione da parte dei senza casa e facciamo il punto, insieme all’assessore Agnese Ciulla, sulle richieste di alloggi ancora in sospeso, di cui si è parlato ieri a Ditelo a Rgs.

Caricamento commenti

Commenta la notizia