Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uilca, Sammarco eletto segretario

Le votazioni nel corso del V congresso regionale del sindacato dei lavoratori del credito, delle assicurazioni e delle esattorie. Eletti in segreteria Gianni Alba, Riccardo Ballotta, Marco Cardella e Laura Pellegrino mentre Flavio Casano è il tesoriere

PALERMO. Il V congresso regionale della Uilca, il sindacato dei lavoratori del credito, delle assicurazioni e delle esattorie, svoltosi a Palermo alla presenza del Segretario generale  Massimo Masi, ha eletto Gino Sammarco (nella foto) alla carica di Segretario generale Uilca Sicilia.
Eletti in segreteria Gianni Alba, Riccardo Ballotta, Marco Cardella e Laura Pellegrino mentre Flavio Casano è stato votato Tesoriere.
Sammarco: "La UILCA Sicilia in pochi anni è diventata punto di riferimento dei lavoratori bancari, per la competenza, la professionalità, la passione di tutto il quadro dirigente Uilca; ciò ci ha portato ad essere sempre più vicini agli iscritti in questo delicato periodo di crisi occupazionale e rinnovo contrattuale.
Continua il progetto di sviluppo della Uilca in Sicilia - ha aggiunto Sammarco - che punterà sull' azione di crescita organizzativa con un maggior coinvolgimento di giovani e donne, progetto che è stato affidato a Rosario Mingoia e servirà a rafforzare ancor di più le tutele dei lavoratori.
Bancari, non banchieri - conclude Sammarco - sempre più stressati da pressioni commerciali e ritmi insostenibili mentre i top manager, vera casta dell'Italia,  responsabili di  scelte sbagliate, vengono pagati anche 62 volte più di un impiegato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia