Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, jazz tra tradizione e contemporaneità con il Florinda Piticchio Quartet

PALERMO. Proseguono gli appuntamenti del Jazz Dinner & Beer, la prima rassegna palermitana del C.A.Mu.S (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani). Martedì 13 maggio alle ore 21 da Spillo-La Birroteca (Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2) il concerto della vocalist Florinda Piticchio e del suo quartetto.

Il Florinda Piticchio Quartet nasce alla fine del 2013 da uno studio sulla “melodia” nella sua accezione più profonda di “canto”. Da qui la scelta del repertorio che attinge alla tradizione jazz rivisitandola attraverso la riscrittura e l’arrangiamento di brani standard.

Accompagnano Florinda, Fabrizio Cassarà al sax tenore e soprano, Lino Costa alla chitarra e Gabrio Bevilacqua al contrabbasso per un quartetto contraddistinto da una grande forza comunicativa che si trasmette al pubblico. La rassegna vedrà alternarsi sul palco, a cadenza settimanale tutti i martedì, fino al 3 giugno, alcune tra le più interessanti formazioni jazzistiche siciliane attive anche a livello nazionale e internazionale. A seguire si esibiranno il 20 i Manziluna, il 27 i Kids Garden, ed infine, il 3 giugno il Claudio Giambruno Quartet.
Ingresso libero. Per prenotazioni: 091 652 4642

Caricamento commenti

Commenta la notizia