Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

SENZA CASA
Ci sono tanti immobili abbandonati e nel degrado e i proprietari non hanno intenzione neanche di metterli in sicurezza. Perché il Comune non li requisisce, li ristruttura e li adibisce a case popolari? Costerebbe meno di innalzare nuove strutture.
VINCENZO PIANELLI

SENZA CASA/2
Faccio parte di una delle 25 famiglie che occupano la scuola Francesco Crispi di via Barisano Da Trani. Abbiamo bisogno di luce e acqua, ci sono anche bambini e ragazze incinta.
CATERNIA GIUNTA
Sui senza casa gli articoli a pagina 30, edizione di Palermo del Giornale di Sicilia con le risposte dell’assessore agli Interventi abitativi.

BUCHE
Questo è il risultato dei lavori che hanno eseguito un paio di giorni fa a Boccadifalco, in via Boccadifalco. Una ditta ha esegutio dei lavori prima di scarificazione e poi di posa in opera di cavi di telecomunicazioni, per conto di Fastaweb. Un lavoro non eseguito con particolare attenzione da parte degli operatori, che hanno lasciato la via completamente ricoperta di terra, prima che si riprisinasse il manto stradale. La polvere di fatto ha invaso le abitazioni dei piani terra, e gli esercizi commerciali che si sono ritrovati a litigare sia con la polvere che con gli addetti ai lavori, pretendendo la pulizia che hanno del tutto disatteso. Nel ripristino del manto stradale, qualcosa alla ditta sarà sfuggito perchè il bitume gli è terminato, e non sono riusciti più a completare la totale ricopertura del manto stradale di tutta la via Boccadifalco.
I CITTADINI DI BOCCADIFALCO

SEMAFORI
Per snellire la viabilità lungo viale Regione Siciliana bisognerebbe sdoppiare il semaforo all’altezza di piazzale Giotto.
GAETANO VELLA
La polizia municipale spiega che il semaforo è a chiamata e che al momento non è previsto che venga sdoppiato.

MERCATINI
I mercatini sono da abolire perché sono un concentrato di illegalità legalizzata.
SMS FIRMATO

MERCATINI/2
È vero che i mercatini ci sono anche in Europa, ma in molti Paesi sono sistemati in strutture fisse in cui gli ambulanti sono tenuti a lasciare tutto ben pulito.
SMS FIRMATO
Su questo, l’articolo a pagina 24 nell’edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in cui risponderà l’assessore alle Attività Produttive Marco Di Marco

DISCARICHE
Discarica nella zona industriale di Brancaccio nei pressi di Eurocasa. Oltre a rifiuti e sterpaglie, si vede anche dell'eternit.
GIOVANNA DI FAZIO
La Rap effettuerà un sopralluogo.
.

Caricamento commenti

Commenta la notizia