Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Domenica "Convittiadi" tra Palermo e Terrasini

PALERMO. Prenderà il via domenica mattina l'ottava edizione delle Convittiadi, che si svolgeranno, dal 27 aprile al 3 maggio, tra Palermo e Città del Mare, a Terrasini. E' la prima volta che la manifestazione sbarca in Sicilia.   
Domenica alle 10 ci sarà la parata dei partecipanti, con il corteo che sfilerà da piazza Verdi al Politeama, preceduto dalla fanfara dei Bersaglieri. A seguire l'ingresso del tricolore con l'esecuzione dell'inno nazionale, la lettura della carta del fair play, l'arrivo del tedoforo, l'accensione del braciere Olimpico, il giuramento del giudice e la dichiarazione d'apertura dell'ottava edizione delle Convittiadi.
Nel corso della manifestazione, oltre allo spazio predominante che riguarda le competizioni sportive con tornei e rispettive classifiche, sono anche previste esibizioni, rappresentazioni teatrali e musicali, concorsi fotografici.
Dieci gli sport in programma: tennis tavolo, tennis, calcio a 5, calcio balilla, nuoto, pallavolo, basket, corsa campestre, sand volley e scacchi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia