Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dell'Utri, probabile rinvio dell'udienza

ROMA. Il rinvio dell'udienza in Cassazione per Marcello Dell'Utri, condannato a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, è lo scenario più probabile che fonti della stessa Suprema Corte  danno per scontato per via dei certificati di malattia inviati dai difensori dell'ex senatore Massimo Krogh e Giuseppe Di Peri.
Il rinvio congelerà la prescrizione che dovrebbe maturare il prossimo primo luglio.


A quanto si è appreso, il certificato di malattia dell'avvocato Krogh è pervenuto in Cassazione da almeno una settimana, mentre quello dell'avvocato Di Peri è arrivato l'altroieri, sabato. Domattina, innanzi alla Prima sezione penale dove è fissata l'udienza per Dell'Utri, il collegio presieduto da Cristina Siotto, sentito il parere del sostituto procuratore generale Aurelio Galasso, terrà una breve camera di consiglio per deliberare il rinvio ed, eventualmente, fissare già una nuova data. Molto probabilmente verrà sentito il parere anche dell'Avvocatura dello Stato e delle parti civili costituitesi in giudizio, come il Comune di Palermo.

La Procura della Cassazione potrebbe anche chiedere un accertamento alle Asl competenti sulla effettività dello stato di malattia dei due difensori di Dell'Utri. Ma questa ipotesi appare molto remota.

Caricamento commenti

Commenta la notizia