Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo cult, le eccellenze dell'artigianato in mostra a villa Filippina

PALERMO. L' Associazione Artigianando, in collaborazione con L'Associazione Badside lancia il primo evento di un nuovissimo progetto legato alle eccellenze del nostro territorio. "Palermo Cult", nasce da un idea di Dario Panzavecchia e Luca Tumminia con l'obiettivo di creare degli eventi dove le eccellenze del nostro territorio possano proporsi all'interno di location di alto respiro culturale.
Domenica 2 Marzo, dalle 11 alle 21, nella magnifica cornice della villa Filippina, si svolgera' il primo appuntamento di questo nuovo progetto, nei magnifici viali la cultura la creativita' e l'unicita riusciranno a creare un atmosfera di grande impatto visivo. All'interno si potra' visitare una mostra mercato dell' artigianato con 30 spazi dedicati ai manufatti di grande prestigio: Ceramiche artistiche, borse in fettucia, orecchini con la tecnica del chiacchierino, vestiti in stoffa pregiata e tanto altro.
Ad accompagnare la mostra anche uno spazio enogastronomico con eccellenze slow food. Inoltre Palermo Cult dara' spazio anche agli appassionati del collezionismo del vintage con degli spazi di grande impatto visivo. La giornata continuera' con l'esposizione di mostre e estemporanee creative e spazio artisti: Mostra fotografica a cura del progetto "Liber Palermo" - progetto di legatoria artistica e artigianale, che sarà presente all'evento con le sue creazioni e con una mostra fotografica delle migliori foto che in questi mesi sono diventate copertine per i suoi libri.
Vista l'ultima giornata dedicata al carnevale, saranno allestiti laboratori creativi per i bambini e truccabimbi a stampo carnevalesco curati dall' artista " Sabrina Truccabimbi " Spazio Laboratori Per Bambini " dipingi la tua maschera " a cura del gruppo scout " AGESCI PALERMO 4".

Info: www.aartigiaando.it
https://www.facebook.com/pages/BADSIDE-Palermo/316991695009932?ref=hl
3939249094-3334344423



Caricamento commenti

Commenta la notizia