Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mastrapasqua lascia l'Inps, il ministro Giovannini conferma

ROMA. Il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, ha ricevuto le dimissioni di Antonio Mastrapasqua dall'incarico di Presidente dell'INPS. Lo si legge in una nota del dicastero.

Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Enrico Giovannini, comunica il ministero, ha ricevuto questa mattina Antonio Mastrapasqua, "il quale, anche alla luce delle decisioni assunte ieri dal Consiglio dei Ministri, ha manifestato la sua volontà di rassegnare le dimissioni dall'incarico di Presidente dell'Inps".

Il Governo, infatti, ricorda la nota, ha deciso di accelerare il processo di ridisegno della governance dell'Inps e dell'Inail e ha approvato un disegno di legge per disciplinare l'incompatibilità per tutte le posizioni di vertice degli enti pubblici nazionali, prevedendo, per quelli di particolare rilevanza, un regime di esclusività volta a prevenire situazioni di conflitto d'interesse. "Il Ministro, nell'esprimere, anche a nome del Governo, apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Dott. Mastrapasqua, - conclude la nota - lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni per il rinnovamento dell'Inps e il complesso processo di riorganizzazione dell'Ente derivante dall'incorporazione dell'Inpdap e dell'Enpals".

LETTA: "DIMISSIONI SCELTA SAGGIA" - «Credo che Mastrapasqua abbia fatto una scelta saggia. Ha colto l'iniziativa del governo: non si possono assumere incarichi così rilevanti senza esclusività». Lo ha detto Enrico Letta commentando le dimissioni del
presidente dell'Inps e auspicando una accelerazione dei tempi per la norma sulla nuova governance.

Caricamento commenti

Commenta la notizia