Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scarantino prelevato dalla polizia dopo Servizio pubblico: "Arrestato per reati sessuali"

Il falso pentito fermato all'uscita dagli studi di Cinecittà dopo avere partecipato alla trasmissione di Santoro

ROMA. "All'uscita degli studi di Cinecittà a Roma Vincenzo Scarantino è stato prelevato da due volanti della polizia mentre stava salendo su un'auto privata messa a disposizione dalla produzione". Lo afferma la redazione di Servizio Pubblico, il programma televisivo che ha ospitato ieri sera il falso pentito, che depistò le indagini sulla strage di via D'Amelio. "Gli agenti hanno anche perquisito la nostra auto", sottolinea la redazione.


AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9.00. Il falso pentito Vincenzo Scarantino, che ieri sera è stato prelevato dalla polizia al termine della trasmissione Servizio Pubblico a cui aveva partecipato, è stato arrestato dalla Squadra mobile di Torino. Nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Torino. L'uomo avrebbe abusato di una ragazza con problemi.
Scarantino, secondo quanto si apprende, avrebbe avuto rapporti sessuali non consenzienti con
una ragazza di origini siciliane e con problematiche psichiche, in cura presso una comunità terapeutica di Torino. Ed è stata proprio la ragazza, nel novembre del 2013, a denunciare il falso pentito: Scarantino, che aveva anche lui delle frequentazioni con la casa di cura, si era presentato come un educatore e con un nome falso. Per questo gli è stata contestata l'aggravante «dell'abuso di autorità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia